Chi dice che in autunno non si può gustare una deliziosa macedonia di frutta? Sapere come farlo e, soprattutto, provarlo subito.
Sappiamo tutti che in estate il miglior cibo da mangiare è una deliziosa macedonia di frutta. Parliamo di meloni, fragole, ciliegie e pesche. Ma quando arrivano l’autunno e l’inverno i frutti cambiano e lo sappiamo bene. Abbiamo mandarini, arance, mele, pere, ecc. in stock.
Onestamente, i frutti estivi sono migliori di quelli autunnali, giusto? Ecco cosa vogliamo chiarirti Come preparare una deliziosa macedonia di frutta Potete tranquillamente gustarlo come spuntino, o magari per concludere un pasto con la vostra famiglia. Incuriosito? Inizia ora!
Preferite la macedonia autunnale a quella estiva
Mangiare una macedonia come faresti d’estate è anche una perfetta soluzione autunnale. Forse non l’hai mai provato. Qui a Buttalapasta siamo qui per aiutarti. Se volete godervi il brunch a casa, potete servirlo anche alla fine di un buon pasto. Naturalmente gli ingredienti sono tutti frutti di stagione.
Tuttavia, se lo desideri, come diciamo sempre, puoi modificarne alcuni per adattarli alle tue preferenze personali. In brevissimo tempo potrai creare la soluzione perfetta per convincere le persone a mangiare la frutta, soprattutto a chi non la gradisce. Quindi vediamo come.
materiale
- 100 g di semi di melograno
- 200 g Uva (mista)
- Pera Abate 100g
- 1 arancia
- Castagne bollite 100g
- 100 g di carote
- sedano 50 g
- 3 mandarini
- 2 cucchiaini di miele di agrumi
- menta fresca
realizzazione
- Primo, carota Quindi rimuovere le parti esterne. Tagliatela a metà e poi affettatela nel senso della lunghezza a listarelle sottili. Infine, crea dei cubi mantenendo la stessa dimensione.
- COSÌ, sedano Quindi rimuovere il filamento esterno.
- Stacciamolo pera E tagliamolo a cubetti.
- Mettetelo in acqua bollente e fatelo bollire quando bolle. Ciò eviterà macchie scure.
- Toglietelo non appena l’acqua riprende a bollire.
- Scolare e mettere in acqua e ghiaccio. Scolare l’acqua quando è fredda.
- Andiamo nel mondo arancia Sbucciare il segmento vivo.
- Strizzate gli scarti per far uscire il succo.
- lascia che ti prenda mandarino E li spremiamo sempre per fare il succo.
- Combiniamone alcuni Miele. Puoi usare tutto quello che preferisci, non solo gli agrumi.
- Aggiungi il sedano, le carote, le pere e le arance in un contenitore e mescola.
- continuare l’uva uva Quello che hai pulito prima.
- Aggiungere castagne e cereali melograno.
- Condire con succo e miele.
- Mescolare delicatamente per renderlo omogeneo.
come potete vedere La macedonia autunnale è completata. È buonissimo e super veloce, proprio come la versione estiva. Alcuni consigli. Se non ti piace il miele o sei vegano, usa lo sciroppo d’agave. Una volta preparato, conservatelo in frigorifero, ma fate attenzione perché potrebbe rilasciare umidità. Altrimenti mettete da parte il succo solo al momento del consumo.