Vuoi un primo che faccia da secondo? Questa è la soluzione. Tutti adoreranno ciò che metterai in tavola, compresi i più piccoli di casa. Iniziamo!
Soprattutto la sera, non voglio confondermi troppo durante l’ora di cena. Spesso cuciniamo piatti che piacciono ai bambini così possiamo rilassarci un po’. Ma come si realizza il bene oggi e, soprattutto, di cosa stiamo parlando? È il 1° corso, il 2° corso o un corso una tantum? Pensiamo insieme a ciò di cui abbiamo bisogno e a come possiamo ottenerlo.
Consigliamo di farlo la sera prima e il giorno successivo. È perfetto anche quando hai ospiti e vuoi trascorrere del tempo insieme senza rimanere bloccato in cucina. Hai capito qual è la nostra ricetta?
Pasta veloce e deliziosa
Oggi vorremmo proporvi Le lasagne super verdi faranno impazzire anche i più piccoli di casa che non amano molto le verdure. Le nostre ricette provengono dal nostro seguitissimo e amato canale social Instagram. Provate la sua ricetta e sarete sicuri di ottenere il risultato perfetto. Ma di chi stiamo parlando??Il suo canale si chiama Ilmiopiattoacolori e ha 650.000 follower.?
Un numero davvero significativo di persone interagisce con Samantha. Se non segui ancora la gallery, probabilmente ti è capitato più volte qualcosa del genere mentre scorrevi la gallery. Andiamo quindi a vedere cosa vi occorre e come preparare queste lasagne verdi per 5 persone.
materiale
- 5/6 sfoglie di lasagne
- 1 pezzo di broccoli
- 200 g di prosciutto cotto
- Scamorza affumicata 300g
- Parmigiano Reggiano 100g
- olio extra vergine di oliva
- sale
- pepe
- Quantità adeguata di noce moscata
- Besciamella 500ml
- 50 g di burro
- farina 00 50g
- latte 500 ml
realizzazione
- Cominciamo col fare besciamella. Mettine 50 g nella pentola burro.
- Aggiungere quando sciolto farina Poi mescolare con una frusta.
- I nostri risultati devono essere d’oro. Unisciti a noi ora latte.
- Mescolare nuovamente finché non si addensa.
- Spegnere il fuoco e aggiungere sale E noce moscata.
- prendiamo ciò che è nostro broccoli E lavalo bene. Metti le cimette in acqua bollente.
- Dovrebbe cuocere per circa 15-20 minuti.
- Dopodiché mettetelo nel mixer e aggiungetene un po’ olio, sale e acqua per cucinare. Raccomandiamo di non esagerare. Un po’ è sempre meglio.
- besciamella, crema di broccoli, parmigiano. Vuoi un composto cremoso.
- Iniziamo a preparare le lasagne.
- Aggiungere un po’ di panna come base, quindi aggiungere la pasta sfoglia.
- Più crema. prosciutto crudo e lì scamorza.
- Continuare questo metodo per almeno 4 strati.
- Infine aggiungete abbondante scamorza e parmigiano e infornate. 25 minuti a 180 gradi o finché non si forma una crosticina.
Sarà impossibile resistere a questa pasta al forno filante e deliziosa. È perfetto anche per una cena tra amici che vogliono rilassarsi e non pensare alla cucina. La cena perfetta è pronta in un attimo. Quindi lasciati ispirare Provalo prima di averne bisogno. È anche un’occasione per goderselo. Consigliamo i broccoli coltivati a Roma o in Sicilia.
Puoi anche scegliere in base alla comodità e alle preferenze. I risultati ti lasceranno sicuramente con la sensazione “wow!”