È l’ortaggio più sottovalutato di questo periodo ma può essere sfruttato in mille modi: qual è – 2024-10-19 08:23:53


È una verdura estiva estremamente sottovalutata, ma questo perché pochissime persone la conoscono. Scopriamo insieme i tuberi raccolti sulle sponde del fiume Po.

In autunno lo puoi trovare in dipartimento frutta e verdura Ci sono tanti prodotti diversi, deliziosi e molto colorati. L’estate è sicuramente una stagione fantastica per gli amanti del cibo. Se è vero che in estate si possono trovare moltissimi sapori, le alte temperature tendono a ridurre l’appetito. Le temperature elevate, soprattutto nelle ultime estati, hanno superato regolarmente tale valore ogni anno.

frutta e verdura di stagione

Le verdure autunnali più sottovalutate – Buttalapasta.it

Insomma è come se una persona che ha il pane non ha i denti, ma purtroppo non possiamo farci niente, almeno abbiamo frutta fresca dolcissima e tanta frutta fresca da gustare gelati e ghiaccioli. Ma l’autunno ha un velo di pigrizia che ti fa stare a casa, prepararti una zuppa calda o qualcosa del genere e dimenticare tutto lo stress dell’ufficio.

verdure poco conosciute

E scopriamo un alleato molto sottovalutato ma davvero utile: il topinambur. Forse molti non conoscono il topinambur, ma il topinambur è un piccolo tubero dalla forma irregolare., Il gusto ricorda un po’ lo zenzero. Sebbene possano essere identificati anche dalla loro pelle specifica, il loro colore reale varia dal biancastro al rosso vivo.

Il topinambur è un tubero molto versatile

Verdure autunnali poco conosciute

I due colori variano a seconda del tipo e del luogo di coltivazione. La varietà attualmente coltivata è una varietà di colore rosso pallido. Sulle rive del fiume Po E anche nei dintorni. Tuttavia, la varietà bianca si trova in alcuni luoghi e cresce senza troppe difficoltà nei terreni asciutti, quindi non sono necessarie le sponde dei fiumi. Parliamo di cosa c’è dentro. Quando lo aprirai troverai all’interno una bellissima polpa bianca. Lo si vede guardandolo, ma quando lo mangi è molto carnoso.

Fate attenzione a mangiare quelli maturi. Per essere deliziosa, la polpa cruda deve essere soda e gommosa. Ma forse vuoi parlare invece di gusto? Ricorda le patate ed è anch’essa una pianta della stessa famiglia.. Il gusto è simile alle normali patate, ma con un tocco speciale. Ci sono anche note di sapore che ricordano molti il ​​carciofo. In Piemonte Lo consumano crudo e inzuppato nella bagna cauda. Deliziosi anche il purè di patate e i topinambur Non rimane nulla nel piatto. Saltato, affettato, fritto e servito con deliziose bistecche, pollo, polpette e altro ancora, potrebbe essere una scoperta autunnale per chi non l’ha mai mangiato prima.



Source link

Lascia un commento