Un dolce che fin da bambini mangiavamo tutti insieme nelle sagre di paese. Infine, presenteremo una ricetta che potrete gustare a casa. Rimarrai senza parole per quanto è delizioso!
Sia d’estate che d’inverno, questo bellissimo paese ospita numerose feste e sagre. In un’occasione come questa Si possono avere dolci tipici come le mandorle pralinate, ma non è tutto. Anche i croccantini e i popcorn sono caramellati, e non credo ci sia nessuno che non li abbia provati.
E se volessi riproporre la proposta a casa? È molto semplice e può essere preparato utilizzando una friggitrice ad aria. Non sono particolarmente grassa, e di certo non sono leggera, ma ogni tanto riesco a farcela!
Mandorle pralinate facili e deliziose
La ricetta di oggi è perfetta per i più golosi, ma non solo. Possiamo mangiare qualcosa di completamente tipico a casa, magari durante una festa in famiglia o un aperitivo speciale. Questi sono davvero veloci e possono essere fatti senza fare troppi pasticci. Tutto ciò di cui hai bisogno è una friggitrice ad aria. Incuriosito, vero?
Capiamo insieme quali altri ingredienti sono necessari oltre alle mandorle. Una mandorla tira l’altra, quindi ricordatevi sempre di non esagerare, anche se vi sembra impossibile.
materiale
- 150 g di mandorle
- 100 g di zucchero
- 35 g di acqua
realizzazione
- Si consiglia di utilizzare un recipiente usa e getta per la miscelazione mandorla.
- Mettiamolo su un vassoio e mettiamolo insieme zucchero E acqua.
- Mescolare bene il tutto e cuocere nella friggitrice ad aria.
- Sistemiamolo 10 minuti a 180 gradi.
- Rimuovere e mescolare nuovamente.
- Lasciamo andare Altri 4 o 5 minuti.
- Mescolare ancora e cuocere nuovamente.
- Togliere le mandorle e lasciarle raffreddare leggermente.
- proprio in questo momento Puoi separarlo un po’ a mano.
- Conserviamo le mandorle in barattoli di vetro sigillati nella nostra dispensa.
Naturalmente, i tempi di utilizzo dell’Airfryer possono variare a seconda del modello, quindi controlla attentamente prima di rimuoverlo completamente dall’interno. come potete vedere È molto facile da preparare e delizioso. Come per ogni cosa, non esagerare perché non ti fa bene. Consigliamo di servirlo anche a Natale per lasciare i vostri ospiti a bocca aperta.
Se lo desiderate potete aggiungere anche altra frutta secca al posto delle mandorle. Ricordate, è sempre bene provare e sperimentare in cucina. Consigliate anche le arachidi. È un dessert facile, veloce e delizioso, richiede pochi ingredienti e non costa molto!