Quando vuoi sorprendere i tuoi commensali, la decorazione del cibo è un elemento fondamentale. Decoralo con erbe aromatiche vetrificate.
Grazie al gran numero di programmi televisivi dedicati all’alta cucina,placcatura Easpetto estetico la cucina sta diventando un elemento sempre più importante nella ristorazione (o cucina casalinga).
Là cucina gourmetIn effetti, ha anche un aspetto sorprendente. A volte proponiamo piatti diversi da come appaiono, regalando sorprese e divertimento non solo nel gusto ma anche nell’aspetto.
In questo senso, impariamo: decorare le stoviglie Sta diventando sempre più importante. Pensate se un piatto risulta più o meno gradevole in base al suo aspetto, ad esempio alla presenza di verdure dai colori vivaci o di carne perfettamente dorata.
In altre parole, affrontare gli aspetti estetici della cucina non è solo una questione di forma; Rendi la tua esperienza di degustazione più completa. Ma allo stesso tempo, potresti scoprire che non è così semplice ricreare le tecniche dell’alta cucina nella tua cucina casalinga.
Vuoi decorare i piatti come un vero chef? Prova le nostre erbe aromatiche vetrose super facili da preparare
E se da un lato questo può essere vero, dall’altro non lo è. In realtà ce ne sono diversi Una tecnica molto semplice ma efficace Qualcosa che può essere facilmente ricreato a casa. Una di queste è la vetrificazione delle erbe aromatiche.
Di erbe aromatiche vetrificateIn effetti, risultano lucido e duro Sembra fatto di vetro. La tecnica per ottenerli è molto semplice. Tutto ciò che serve sono erbe aromatiche, pellicola trasparente, olio di semi e forno a microonde. Esatto, la vetrificazione è un tipo di cottura che avviene nel microonde per pochi minuti. Vediamo come.
Per prima cosa scegliamo le erbeaspetto bello e sanoE vivaci foglie autunnali. Quindi, prendi un piatto, stendilo sopra la pellicola e mettici sopra le erbe. a questo punto Spennellate le erbe con olio di semisia da una parte che dall’altra. Ciò gli permette di aderire bene alla pellicola e di creare l’effetto vetrificato finale.
Ora cuciniamo nel microonde 4 minuti alla massima potenzaUna volta raffreddato, staccare con cura ogni foglia dalla pellicola. Questo passaggio può essere noioso man mano che appaiono le foglie. fragile Come il vetro. Tuttavia, una volta presa la mano, non ci saranno problemi e potrete passare alla decorazione dei piatti con erbe aromatiche vetrificate.