[ad_1]
Se hai difficoltà a decidere un piatto semplice perfetto per l’autunno, provalo. Farfalle ai funghi e castagne.
Un primo piatto autentico che piacerà anche agli ospiti dell’ultimo minuto, non c’è bisogno di andare sul classico con i funghi pasta alla boscaiolaPiuttosto, prova una nuova ricetta combinando: funghi con castagne!
Come preparare il primo piatto di farfalle con funghi e castagne
I passaggi di questa ricetta sono molto dettagliati. semplicebisogna lessare le castagne e cuocere i funghi in una casseruola con una deliziosa salsa.
Il formato della pasta è a farfalle, e potete cambiare tipo di pasta per scegliere la vostra preferita. Saemo tagliatelle La chiave è cuocere sempre al dente per un piatto più invitante e gradevole.
Se vi piacciono le castagne, provatele. ricette facili e veloci È uno degli ingredienti tipici dell’autunno!
materiale
- Farfalle 320g
- Castagne 100g
- 120 g di funghi
- 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- Vino bianco secco 50ml
- 1/2 cipolla
- 1/2 carota
- 1/2 pezzo di sedano
- 1 rametto di prezzemolo
procedura
- Per preparare, Farfalle ai funghi e castagne Dobbiamo iniziare da quest’ultimo. Lessatele in acqua bollente per circa 30 minuti, poi scolatele e privatele della pelle. Mettete da parte la polpa e procedete alla preparazione degli altri ingredienti.
- In una pentola dal fondo antiaderente unire gli ingredienti saltati. cipolle, carote, sedano Sarà pre-tritato. Aggiungere l’olio extra vergine di oliva e scaldare.
- occhio pulito fungo Tagliateli a fettine sottili, versateli in un pentolino con il sugo e fate cuocere per circa 3 minuti. 10-15 minuti.
- Quando i funghi saranno ben cotti aggiungeteli vino bianco Asciutto. Alzare la fiamma e far evaporare l’alcool.
- Nel frattempo riempite una pentola con acqua e portate a bollore. Non appena bolle, versare acqua nella seguente forma: pasta Quale preferisci?
- Scolate la pasta al dente e aggiungetela al sugo.
- ora devi distruggerlo castagno Poi aggiungeteli ai restanti ingredienti. Mescolare bene con una spatola.
- Dopo circa 2 minuti spegnete il fuoco e servite in tavola la pasta funghi e castagne.
Godetevi questa ricetta e fate tante altre varianti. Ad esempio, puoi preparare una deliziosa pasta al forno aggiungendo: besciamella Per rendere le vostre pietanze ancora più cremose e deliziose!
[ad_2]
Source link