[ad_1]
Se volete qualcosa di leggero e veloce da preparare, non perdetevi il piatto di farro con zucchine e salmone. Questo è perfetto anche per l’ufficio.
Quando sei a corto di idee su cosa preparare per pranzo o quale box portare in ufficio, la farina di farro è un’ottima alternativa alla pasta. Un piatto leggero, gustoso e versatile che può essere condito a proprio piacimento, rendendolo un primo piatto abbondante e salutare.
Un esempio sono le zucchine e il salmone. Questi due ingredienti si combinano perfettamente per creare il condimento perfetto per questo cereale. Un piatto fresco, leggero e appagante per proseguire al meglio la giornata.
Come fare la farina di farro con zucchine e salmone: ricetta
Per preparare, farro Con zucchine e salmone, richiede pochi ingredienti e, soprattutto, è molto semplice e veloce da preparare, quindi è perfetta anche per chi è alle prime armi con i fornelli.
Tocchi di Farro Zucchine e Salmone Ingredienti:
- 300 g incantesimo di perle
- 150 g salmone affumicato
- 3 zucchine piccole
- 1 limone (succo)
- olio extra vergine di oliva gusto
- sale gusto
- 2 mazzi prezzemolo
Preparazione:
- Lavate più volte la farina di farro, mettetela in un pentolino con abbondante acqua, mettetela sul fuoco e lasciatela cuocere per 25-30 minuti.
- Lavare le zucchine, tagliarle a cubetti e grattugiarle grossolanamente. Trasferire in una ciotola capiente e condire con il succo di limone.
- Aggiungete anche il salmone affumicato tagliato finemente. Amalgamate bene gli ingredienti e lasciate riposare in frigorifero per 30 minuti.
- Scolate la farina di farro e fatela raffreddare sotto un getto di acqua fredda.
- Una volta che le zucchine e il salmone si saranno riposati, aggiungete la farina di farro, il prezzemolo fresco tritato e un filo d’olio.
- Condire con un pizzico di sale e amalgamare tutti gli ingredienti.
- Disporre la farina di farro, le zucchine e il salmone su un piatto e buon appetito.
Questo piatto con zucchine e salmone è il piatto perfetto da gustare per un pranzo in famiglia o da portare in ufficio. L’uso dell’ortografia perlata evita anche la fase di ammollo, facendoti risparmiare tempo. Questa è solo un’idea di come condire la farina di farro, ma non c’è limite alla vostra fantasia. Potete aggiungere anche tonno, pomodorini, mais e olive per una versione fresca e deliziosa.
La farina di farro è ricca di fibre, proteine, vitamine, minerali e antiossidanti, che la rendono l’alternativa perfetta ai cereali raffinati come pasta fredda e insalate di riso.
[ad_2]
Source link