[ad_1]
Con un solo ingrediente potrete preparare dei pancake dolci e freschi, perfetti per il dessert della domenica.
Lo so, tutto il fritto è delizioso! E la varietà dei dolci fritti è davvero irresistibile. Un esempio potrebbero essere i pancake, che sono così deliziosi che non puoi fare a meno di mangiare quello successivo. Solitamente si tratta di dolci tipici del Carnevale, ma ciò non significa che possano essere preparati anche per altre occasioni.
Ad esempio, i pancake sono perfetti da preparare come dessert al termine del pranzo della domenica o come merenda per il vostro bambino. Oltre ai pancake standard, puoi preparare anche deliziosi pancake utilizzando ingredienti accuratamente selezionati.
Pancake dolci e freschissimi realizzati con ingredienti rari
per alcune persone frittelle Puoi anche usare le arance, il che è molto insolito ma delizioso. I pancake sono preparati con lievito istantaneo, quindi non è necessaria la fermentazione. Quindi questa è una ricetta davvero facile e veloce.
Ingredienti per il pancake all’arancia:
- 450 g farina 00
- 400 g succo d’arancia
- 80 g zucchero
- 2 uovo
- 16 g lievito istantaneo per dolci
- 1 buccia d’arancia
- olio di semi di arachidi gusto
- un pizzico sale
- zucchero gusto
Preparazione:
- Unisci le uova e lo zucchero in una ciotola utilizzando una frusta elettrica e mescola i due ingredienti fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
- Aggiungere gradualmente il succo d’arancia e continuare a sbattere.
- Unire la scorza d’arancia grattugiata, un pizzico di sale, la farina setacciata e il lievito istantaneo.
- Mescolare gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
- Utilizzando due cucchiai, immergere una piccola quantità di composto nell’olio caldo a 170°C.
- Friggere le frittelle per circa 2-3 minuti. Mantenere la temperatura dell’olio costante in modo che non bruci troppo. Infatti non solo dovrà risultare ben dorato all’esterno, ma dovrà essere anche ben cotto all’interno.
- Scolare le frittelle e tuffarle subito nello zucchero semolato, mescolando in modo che siano ricoperte.
- I pancake all’arancia possono essere serviti caldi, ma sono buonissimi anche riscaldati.
Le frittelle all’arancia saranno ancora più deliziose se le immergerai non solo nello zucchero, ma anche in una miscela di zucchero e cannella.
Se vi avanzano delle frittelle all’arancia, potete conservarle a temperatura ambiente per diversi giorni. Ha un sapore migliore quando è caldo, quindi consigliamo di scaldarlo un po’ prima di mangiarlo piuttosto che mangiarlo freddo.
[ad_2]
Source link