Ci vuole pochissimo tempo per preparare in casa i funghi sott’olio. Una volta trovata la ricetta, finisco per rifarla ogni anno. Salvalo sul tuo telefono.
Sebbene sale, olio e sottaceti vengano generalmente prodotti a fine estate, alcuni frutti specifici della stagione autunnale possono in realtà essere conservati ampiamente e a lungo termine, in modo da poter essere gustati ben oltre il periodo di massima freschezza. Ne sono un esempio la deliziosa e tenera zucca sott’olio, ma anche il cavolfiore e la cosiddetta “giardinière”.
oggi noi lanciapasta Vorrei insegnarvi come preparare i funghi sott’olio.È morbido e gustoso e può essere utilizzato in numerose ricette. Potete quindi utilizzarli per condire il secondo piatto di pasta veloce o la carne alla griglia. Può essere utilizzato anche semplicemente come condimento per un delizioso pane fatto in casa, alla siciliana per intenderci. Vuoi sapere come realizzarlo in modo super semplice?
Conserva e conserva questa semplice ricetta di funghi sott’olio tutto l’anno
Come ci aspettavamo, Preparare in casa i funghi sott’olio è davvero un’ottima sceltaSoprattutto se vi piace utilizzarli in alcune ricette. Anche se ora sono disponibili nei supermercati quasi tutto l’anno, non c’è dubbio che il loro massimo sapore e dolcezza va da fine settembre a maggio o giugno per le varietà più specializzate. Conservarlo così è facile e regala un sapore incredibile, proprio come facevano le nostre nonne.
Nel frattempo non perdetevi le nostre ricette di conservazione. melanzane sott’olioIO carciofi sott’olio E Zucchine sott’olioche possono essere replicati anche durante questo periodo.
Ingredienti per 5 bottiglie da 200g
- Funghi Champignon 1,5kg.
- Olio di semi 1,5 l.
- Condire con sale e pepe.
- sapore di alloro
- Quantità adeguata di peperoncino rosso
- Aglio a piacere
- Olio EVO come preferisci
preparazione
- Iniziamo a preparare la marmellata pulendola per bene fungo: Eliminare l’ultima parte terrosa del gambo, eliminare la pellicina esterna del cappello e tagliarlo a fettine sottili fino a 1/2 cm. Lavateli accuratamente sotto l’acqua corrente e preparateli per la cottura.
- Riempite la pentola con acqua, salatela leggermente e quando bolle aggiungete i funghi e fate cuocere per massimo 5 minuti. Asciugare direttamente su un panno pulito.
- Nel frattempo inserite e preparate i due vasetti. foglie di alloro Alcuni cereali integrali in ciascuno pepe Se vuoi assaggiare anche altre spezie.
- Una volta che i funghi saranno asciutti, metteteli in una ciotola e conditeli. sale, pepe, aglio schiacciato, Chile Tagliare a fette e qualche cucchiaio Olio EVO. Mescolare il tutto per condire adeguatamente.
- Iniziamo a riempire i vasetti sterilizzati (Ecco come farlo in sicurezza a casa) Aggiungete i funghi e premete delicatamente per riempirli completamente. olio di semi. Chiudete con una capsula ermetica e fate cuocere il barattolo in acqua bollente per circa 15 minuti finché non si sarà formato il vuoto.
- Un meraviglioso fungo sott’olio è completato! È facile e delizioso, quindi lascialo riposare in un luogo asciutto e buio per qualche settimana per goderti tutta la sua bontà.