Usiamo la polpa delle zucche di Halloween per realizzare speciali cotolette morbidissime. Ci vogliono solo 10 minuti.
Bene, la settimana ufficiale di Halloween è finalmente iniziata. Halloween è la festa preferita dai bambini italiani che non vedono l’ora di fare dolcetto o scherzetto nelle loro case condominiali e dintorni. Forse organizzeremo una piccola festa a casa. E non dovrebbe mancare una tipica zucca intagliata con una candela all’interno. Quelli più adatti non sono commestibili, ma potete utilizzare qualcosa di utile o divertente per accontentare i bambini, oppure utilizzare la polpa raccolta in meravigliosi piatti.
Come le cotolette di zucca così facili e speciali Vorrei parlarne oggi. Preparare l’impasto in meno di 10 minuti, modellarlo con le mani e cuocerlo direttamente in padella. risultato? Croccante fuori e morbida dentro, la cotoletta è perfetta non solo come secondo piatto ma anche come antipasto. Si prega di utilizzarlo per deliziosi panini all’olio. Vi piacerebbe trovare una ricetta insieme?
Le cotolette di zucca sono veloci e deliziose: piaceranno anche ai bambini
Sono tantissime le ricette che puoi realizzare in questo periodo dell’anno utilizzando la zucca. a partire da risotto alla zuccaUn grande classico che non stanca e non invecchia mai, ma può essere utilizzato anche come condimento per la pasta saltata in padella o come condimento per cucinare. ottima alternativa al polpettone. Anche oggi però Utilizzare per preparare cotolette facili e veloci. È preferibile utilizzare quelli con polpa soda e basso contenuto di umidità, cioè dedica, butternut o fiddle.
Ingredienti per 4 persone
- 700 g di zucca già pulita.
- 2 uova medie per l’impasto.
- 50 g di parmigiano grattugiato.
- 3 uova per il pangrattato.
- Sale, pepe, origano, noce moscata quanto basta
- pangrattato a vostra scelta
- Farina a scelta
preparazione
- Iniziamo la preparazione tagliando le cotolette. zucca Formate dei cubetti regolari, non troppo grandi. Disporre su una teglia foderata con carta da forno e cuocere in forno a 180 gradi per 30 minuti.
- Sfornare, lasciar raffreddare, poi mettere nel frullatore e frullare il tutto fino ad ottenere una purea.
- Versare in una ciotola e aggiungere uovo, parmigiano, sale, pepe,origano, noce moscata e qualche cucchiaio sentiero di pangrattato.
- Aggiungetene altro fino ad ottenere un impasto asciutto e malleabile, quindi mettetelo in freezer a riposare per 20 minuti.
- Trascorso il tempo necessario, prenderne circa 60-70 grammi, formare una palla e schiacciarla tra i palmi delle mani fino a creare la tipica forma a cotoletta.
- Modellateli tutti e lasciateli in freezer per 30 minuti, poi inseriteli prima uno alla volta farinatuffiamoci. uovo sbattuto E sul pangrattato.
- Le cotolette di zucca sono ora pronte! Puoi friggerlo in padella oppure cuocerlo al forno o nella friggitrice ad aria. Puoi anche prepararlo sfuso, congelarlo e usarlo ogni volta che ne hai bisogno!