Spaghetti al sugo di gamberi che renderanno ogni giornata più divertente, semplici, semplici ma ricchi!
Se pensate che i gamberetti si accompagnino bene solo con la pasta d’estate vi sbagliate. Tanto per intenderci, quando fuori ci sono 40 gradi all’ombra e siamo sulla nostra fidata spiaggia, seduti a un tavolo nella sezione ristorante bagnato dall’acqua salmastra, con i capelli bagnati e un bel pareo alla moda e ordiniamo cibo delizioso. La pasta ai gamberetti è un’ottima idea, ma ha bisogno di un po’ di allegria invernale. C’è poco che puoi fare.
E Gli spaghetti al sugo di gamberi di cui vi voglio parlare oggi fanno proprio al caso vostro. Caldo e avvolgente, è autunnale anche con i crostacei e richiede pochi ingredienti. Dopo soli 10 minuti dalla bollitura della pasta, il sugo si trasforma in espresso ed è pronto per il pranzo o la cena. Vi piacerebbe trovare una ricetta insieme?
Spaghetti al sugo di gamberi che adorerete anche se non è estate
Ad alcuni di noi potrebbe mancare il gusto rinfrescante dell’estate, del limone, degli agrumi e della granita, per non parlare della sensazione dell’acqua salata che si rilascia sulla nostra pelle. Ma sfortunatamente tutte le cose belle finiscono e non possiamo fermare il ciclo delle stagioni. Il motivo è il seguente abbiamo pensato proprio a teamanti dell’estate, Spaghetti ai gamberetti facili e unici.
Gli ingredienti sono pochissimi, 10 minuti per prepararla, e sapete cosa servire in tavola. Nel frattempo non perdetevi le nostre ricette gamberetti siciliani O dei gamberi fritti È molto semplice.
Ingredienti per 4 persone
- 400 g di spaghetti o linguine.
- 1 grande spicchio d’aglio.
- 100 g di passata di pomodoro.
- 20 gamberi già sgusciati.
- Condire con sale e pepe.
- prezzemolo fresco tritato
- Buccia di limone a piacere
preparazione
- Riempite una pentola con acqua, scaldatela e aspettate che raggiunga il bollore prima di iniziare a preparare la pasta. Nel frattempo togliete la pelle e concentratevi sulla salsa.aglio Quindi tritare finemente.
- Riscaldiamo la pioggerellina generosa olio In una padella antiaderente fate soffriggere l’aglio, inclinandolo in modo che si riunisca da un lato. Ti consigliamo di evitare di bruciarlo a tutti i costi.
- Aggiungetelo appena sarà dorato passata di pomodoro Ridurre il calore al minimo. Deve asciugarsi fino a diventare quasi una pasta densa, quindi mescolala spesso.
- Aggiungimi gamberetto Sbucciare i gusci, eliminare il ventre e far bollire solo 2 minuti per lato, quindi aggiungere un mestolo di acqua bollente. Proseguite la cottura per altri 2 minuti, poi spegnete il fuoco e togliete la padella dal fuoco per evitare di cuocere troppo i gamberi.
- Abbassiamolo spaghetti Provate a bollirlo al dente e a tuffarlo direttamente nella pentola. Al di sotto di questo punto riaccendete il fuoco e fate cuocere ancora qualche minuto, mescolando spesso per far rilasciare l’amido dalla pasta.
- Quando il tutto diventerà cremoso, spegnete il fuoco e cospargetelo sulla superficie. prezzemolo scolpito, buccia di limone Grattugiatela a vostro piacimento ed è fatta: Gli spaghetti facili al sugo di gamberi sono completati!