Biscotti allo zenzero facili e profumati. Vedrai la tua cucina riempirsi di sapori tipici invernali. Ci vogliono solo 5 minuti.
Mettete tutto nel frullatore, frullatelo, formate un impasto e dategli la forma. Questo è tutto ciò di cui hai bisogno. Prepara i biscotti allo zenzero in modo semplice e veloce! Le ricette sono sicuramente ispirate a quelle più classiche biscotti di pan di zenzeroprodotto in Inghilterra e appeso all’albero a Natale, è anche un ottimo deodorante per ambienti, ma abbiamo voluto semplificarlo rendendolo un po’ più autunnale.
Certo che puoi farne qualcunoprovaLo ricreerò in questo periodo dell’anno, e anche per Natale, e probabilmente lo farò in grandi quantità per regalarlo agli amici. Si tratta di un’idea regalo economica e per nulla costosa. La base è la più tipica pasta frolla italiana, ma noi la condiamo con vari gusti, con lo zenzero come ingrediente principale. Vuoi trovare rapidamente deliziose ricette?
Biscotti allo zenzero super facili, conquista con profumo e aroma: provali subito
L’autunno è il periodo ideale per sfornare torte, lievitati dolci e salati, ma soprattutto biscotti. Fare i biscotti unisce le famiglie e permette loro di condividere intensi momenti di gioia e ilarità. In più i bambini si divertono sempre tantissimo a regalare loro le forme preferite. biscotto allo zenzero Vorrei parlarne oggi sono molto sempliciIo qui utilizzo quello macinato, ma potete utilizzare anche quello crudo, sbucciato e grattugiato.
Se amate i biscotti fatti in casa, non perdetevi i nostri biscotti ricetta semplice per biscotti con gocce di cioccolato o qualcosa di più classico biscotti di pan di zenzero di Natale. Con questa ricetta si ottengono circa 35/40 biscotti.
materiale
- farina 00 300g.
- 150 g di burro.
- 125 g di zucchero a velo.
- 1 uovo grande.
- 2 cucchiaini di zenzero grattugiato.
- 1/2 cucchiaino di chiodi di garofano macinati.
- 1/2 cucchiaino di cardamomo in polvere.
- 1/2 bustina di lievito alla vaniglia.
preparazione
- Iniziate la preparazione versando i biscotti nel mixer da cucina farina E burro: Azionare la lama e frullare per 10 secondi, quindi zucchero a velo Continua a mescolare ogni 10 minuti per evitare che il burro si scaldi.
- Una volta ottenuto un composto sabbioso, unire quanto segue: lievito lo setacciai zenzeroIO chiodi di garofano, cardamomo,uovo Mescolare nuovamente il tutto fino ad ottenere un composto coeso che aderisca alle pareti dell’impastatrice.
- Versatelo velocemente sul piano di lavoro, pressatelo con la punta delle dita, avvolgetelo nella pellicola trasparente e fatelo riposare in frigorifero per 1 ora.
- Trascorso il tempo necessario, infarinare leggermente la superficie, disporre l’impasto al centro e con l’aiuto di un mattarello ottenere una sfoglia rettangolare di 1/2 cm.
- Con l’aiuto di un tagliapasta ritagliate diversi dischetti e disponeteli man mano su una teglia rivestita di carta da forno.
- Cuocete poi subito in forno preriscaldato/statico/180° per 12/15 minuti.. Sfornate e fate raffreddare senza toccarli perché saranno piuttosto morbidi. I biscotti allo zenzero sono pronti. È molto semplice.