[ad_1]
Cosa dovrei mangiare a colazione la mattina? I bambini adoreranno questi biscotti all’olio croccanti, friabili e dal sapore unico.
Vado sempre nel panico non appena suona la sveglia. Le persone a scuola o al lavoro spesso bevono caffè mentre sono in movimento, bevono un bicchiere di latte caldo o mangiano snack mentre sono in movimento. Difficile fare colazione in completo silenzio, tranne nei giorni festivi e nei fine settimana, quando il ritmo rallenta e la frenesia cede il posto alla calma.
Con cereali, biscotti, crostate e una tavola perfettamente apparecchiata, tutta la famiglia potrà godersi il primo pasto della giornata. Se vuoi aggiungere un tocco personale al tuo banchetto, puoi anche svegliarti con un dolce profumo. Ideali i biscotti all’olio.
Per schiacciate leggere e classicheSi prepara facilmente in un fine settimana e si conserva in una scatola di latta fino a 10 giorni. Disporre su un piattino se necessario. Ciò renderà la colazione più semplice anche nelle giornate più impegnative. Perché puoi mangiarlo in un boccone e ha un sapore paradisiaco.
Godetevi la mattinata con i biscotti all’olio, semplici, genuini e buonissimi.
Nel nostro immaginario collettivo l’abbinamento cappuccino e brioche è diventato l’abbinamento per eccellenza della colazione, anche se latte e biscotti non scherzano. Inoltre, quest’ultimo evoca ricordi d’infanzia. Tra le migliaia di varietà, quest’ultima saprà accontentare i gusti di tutti, anche le preferenze più specifiche, come le intolleranze alimentari.
Alcune persone esitano a finire l’intera scatola, ma se sei pronto, i sogni possono diventare realtà. senza farina né burroQuindi ci sono poche calorie (e nessun senso di colpa). Perfetto per ogni occasione, colazione compresa. Si prega di avvisare su questo argomento Un’altra ricetta: Biscotti rustici con latte e olio d’oliva.
Ingredienti (45-50 biscotti):
- Farina “00” 500g
- 200 g di zucchero + per la decorazione
- Olio extra vergine di oliva (aroma delicato) 110g
- 100 g di latte
- Ammoniaca per dessert 10g
- 2 uova medie
- 1 limone (biologico, non trasformato, con buccia commestibile)
- pizzico di sale
procedura:
- in una ciotola aggiungere lo zucchero e le uova Poi mescolare con una frusta. a questo punto Aggiungete l’olio, il latte, l’ammoniaca e infine la scorza di limone grattugiata.. mescolare. Per completare la prima fase Aggiungete un pizzico di sale e la farinapoco a poco. Continua a mescolare bene.
- Successivamente, iniziate ad impastarlo con una mano, per poi trasferirlo su un piano di lavoro, precedentemente cosparso di farina. Continuare a lavorare per circa 10 minuti. Se l’impasto risultasse troppo morbido aggiungete fino a 1-2 cucchiai di farina. formare una palla. Lasciate poi riposare in frigorifero per almeno 1 ora..
- Trascorso il tempo richiesto, rimettete l’impasto sulla spianatoia infarinata, formate un cilindro e tagliatelo a pezzetti. Ogni pezzo dovrebbe essere un rotolo di 2 cm di diametro, e ora realizziamo Un piccolo pezzo di circa 6 cm.
- Preparate una teglia foderata con carta da forno (saranno circa 50 sfoglie, quindi consiglio di cuocere due sfoglie alla volta), rotolate i biscotti nello zucchero e disponeteli distanziati. Finalmente in partenza Scaldate il forno preriscaldato a 160° ventilato o 180° statico per circa 15-18 minuti. fino a doratura leggermente.
Per varianti potete modificare alcuni ingredienti in base alle vostre abitudini senza alterare il risultato. Ad esempio, puoi usare la scorza d’arancia invece della buccia di limone, dare la preferenza alla vanillina o anche usare l’olio di girasole. Costituisce una buona alternativa all’olio extra vergine di oliva.
[ad_2]
Source link