I peperoni preparati con la friggitrice ad aria sono leggerissimi, questa ricetta è fantastica – 2024-10-21 15:55:59


Prova subito questa ricetta di peperoni con friggitrice ad aria. Leggero e gustoso, si prepara in pochi minuti e arriverà sulla vostra tavola un contorno sfizioso.

Negli ultimi anni le friggitrici ad aria hanno praticamente invaso le nostre cucine. Questo utilissimo elettrodomestico è infatti ideale per preparare un gran numero di ricette leggere e allo stesso tempo gustose, salate e dolci. Non solo è ottimo per cucinare il cibo senza aggiungere grassi extra durante la preparazione, ma è anche una manna dal cielo nel ridurre i tempi di cottura.

Quindi oggi vorrei usarlo per il seguente scopo. Prepara peperoni deliziosi e leggermente arrostiti. Una volta che li assaggerai, non crederai di aver sempre preparato le stesse ricette sui fornelli, sprecando tempo, risorse, energia e, peggio ancora, facendo puzzare di fumo tutta la tua casa.

Peperoni leggeri e deliziosi nella friggitrice ad aria: una ricetta facile per un ottimo contorno

smetti di prepararti adesso peperoni arrostiti Accendere il fuoco spreca tempo ed energia e l’odore sgradevole del fumo si diffonde in tutta la casa. Puoi ottenere gli stessi risultati oggi utilizzando una friggitrice ad aria. In questo modo, il tavolo contorno con fiocco Senza sporcare nulla! Ancora non riesci a crederci? Allora prova subito la ricetta.

pepe leggero per friggitrice ad aria

Peperoni light nella friggitrice ad aria: ricetta (buttalapasta.it)

materiale

  • 3 peperoni rossi.
  • 3 cucchiai di olio extravergine di oliva;
  • 1 spicchio d’aglio (facoltativo);
  • 6 foglie di basilico.
  • Sale a piacere.
  • Origano con moderazione

preparazione

  1. Non solo i peperoni arrostiti risultano leggeri e deliziosi se preparati nella friggitrice, ma ti evitano anche di creare confusione in tutta la cucina. Per prima cosa lava e asciuga peperone verde Quindi mettilo nel cestello della friggitrice ad aria.
  2. Quindi accendere l’apparecchio a 200 gradi per 30 minuti. Ricordati di accenderlo. peperone verde Nel mezzo della cottura.
  3. Trascorso il tempo richiesto, raffreddare nella friggitrice ad aria spenta per 30 minuti. In questo modo si genererà del vapore all’interno del cestello che vi aiuterà a sbucciare la pelle peperone verde Più facile.
  4. Infine rimuovi i peperone verde Toglieteli dal cestello e sbucciateli con le mani per eliminare il gambo, i semi e le parti filamentose interne.
  5. Tagliare a listarelle e disporle su un piatto.
  6. Quindi tutto quello che devi fare è condire. peperone verde con un pizzico sale,un po origanodi foglie basilico frantumato, fibrosoolio extra vergine di oliva E se vuoi, affettaaglio Tritato finemente.

Quando sei pronto, puoi servirlo tu stesso peperoni arrostiti cotti nella friggitrice ad aria Servire ancora tiepido o raffreddare in frigorifero per qualche minuto prima di servire.



Source link

Lascia un commento