Il potente probiotico che riduce il gonfiore, puoi farlo anche a casa: non è lo yogurt – 2024-10-27 13:21:04


L’assunzione di probiotici è essenziale per ripristinare la salute dell’intestino. Uno di questi può essere preparato in casa. Ecco come:

Le malattie enteriche sono ampiamente diffuse tra la popolazione. Il loro numero è aumentato in modo sproporzionato negli ultimi anni a causa dello stress, dello stile di vita sedentario e della cattiva alimentazione. Le persone cercano di combattere il gonfiore e le coliche gassose, contattano il medico. Tuttavia, i farmaci prescritti potrebbero non sempre migliorare i sintomi.

Nella maggior parte dei casi, è anche importante apportare cambiamenti significativi allo stile di vita. Gli esperti raccomandano anche: Usa i probiotici Perché possono ripristinare la flora intestinale. Uno dei più potenti può essere preparato in casa con pochi ingredienti.

Previene il gonfiore grazie a questo probiotico: è facilissimo da preparare in casa

Con il termine probiotici si intendono tutti i batteri vivi che fanno parte del microbioma intestinale. Sono fondamentali per la salute umana, poiché aiutano a proteggere dalle infezioni, a rafforzare il sistema immunitario e a sviluppare un corretto metabolismo. Quando vengono apportate modifiche, potrebbero verificarsi i seguenti problemi:L’inizio di sintomi fastidiosi. Molte persone lamentano un gonfiore eccessivo. Può sembrare un problema banale, ma le conseguenze sono difficili.

Alcune persone non sono in grado di svolgere le normali attività quotidiane e non riescono ad alimentarsi adeguatamente a causa della presenza di aria nell’intestino. Può diventare protagonista di coliche gassose molto dolorose e di altri episodi spiacevoli. L’assunzione di probiotici può trarre beneficio da tutte queste cose. Questi possono essere acquistati in farmacia, ma il modo migliore per integrarli è attraverso la dieta. Si trova negli alimenti fermentati e negli alimenti ricchi di fibre.

grani di kefir

Stop al gonfiore grazie a questo probiotico: è facilissimo da preparare in casa – buttalapasta.it

Uno dei più famosi si chiama kefir. È una bevanda che contiene molta fermentazione dell’acido lattico. Ne esistono diversi tipi. Il più utilizzato è quello a base di latte, che può essere preparato in modo completamente indipendente. devi procurarti i grani di kefir Aggiungeteli al latte intero in rapporto 1:10. Il tutto va versato in un barattolo di vetro pulito, senza sigillarlo. Al posto del berretto è opportuno utilizzare un panno per proteggerlo dall’esterno.

Dopo 12 ore il contenuto viene miscelato e può essere filtrato dopo 24 ore. Per risultati ottimali, Deve avere una certa esperienza nel settore. In effetti, il primo tentativo potrebbe non avere successo.



Source link

Lascia un commento