Il vero risotto alla milanese si fa con questo ingrediente: se non lo metti non è la stessa cosa – 2024-10-14 00:21:06


Qual è la ricetta originale del famoso risotto della tradizione milanese? Richiede ingredienti assolutamente essenziali?

Il risotto alla milanese è un piatto storico italiano. Un classico senza tempo Supera ieri come lo è oggi. è parte di Tradizioni culinarie lombarde È la sua pietra angolare. Nel prepararlo non si possono ignorare gli elementi più tipici e inevitabili.

La ricetta del risotto alla milanese non è particolarmente difficile, ma per renderlo davvero gustoso, e soprattutto nel pieno rispetto delle regole che lo rendono perfetto, è necessario seguire alcune condizioni. regole specifiche.

Molto spesso questa preparazione viene erroneamente confusa con il più semplice risotto allo zafferano. Componenti caratteristici presentiMa c’è un altro fattore importante che determina il gusto di un vero risotto alla milanese.

Ingredienti essenziali per il tradizionale risotto alla milanese

Se è così zafferano questo è ciò che dà tipico giallo Gli ingredienti principali per realizzare un vero risotto alla milanese in questo piatto speciale sono: osso di manzo. È una piccola somma, ma è essenziale. Se questo non è disponibile, è possibile sostituire con 2 gambo.

Elementi essenziali per il risotto allo zafferano

Midollo di manzo essenziale per il risotto allo zafferano – buttalapasta.it

Il sapore unico e inconfondibile del risotto alla milanese si ottiene solo dalla presenza di questo ingrediente nella giusta quantità insieme a tutti gli altri ingredienti e seguendo questo esatto procedimento. Se scegli per tipo di riso, sicuramente Carnaroli. Le quantità per questa ricetta sono Serve 4 persone.

materiale

  • Riso Carnaroli 320g
  • 25 g di midollo di manzo o 2 stinchi
  • 1 carota
  • 1/2 gambo di sedano
  • 1 cipolla
  • 1,5 litri di acqua
  • 2 sacchetti di zafferano
  • 1 bicchiere di vino bianco secco
  • 60 g di burro
  • 70 g di Parmigiano Reggiano grattugiato

preparazione

  1. Per iniziare a preparare il risotto alla milanese, vai prima su: Cospargere la farina sullo stinco Se non viene utilizzato il midollo osseo.
  2. A parte questo, devi farlo tagliare le verdure: Aggiungere il sedano, le carote e le cipolle. diventare marrone Di 20 g di burro.
  3. Se usi midollo allungato In questa fase è necessario aggiungerlo e non il gambo sciolto.
  4. Se vuoi usare un gambo, ora è il momento di crearne uno friggere fino a doratura entrambi i lati e sfumare con il vino bianco.
  5. aggiungere acqua lascia tutto al tuo cuore a fuoco basso Coprire per circa 1 ora 4 ore.
  6. COSÌ aggiungere il burro rimanente e sciogliersi zafferano Aggiungetela alla zuppa e poi scolatela.
  7. dopo di che, versare il riso Poi tostare con la salsa. mettersi a cucinare Aggiungi gradualmente la zuppa al classico metodo del risotto.
  8. Ciò che rimane dopo la cottura lo è crema con un’altra persona un po’ di burro e parmigiano Grattugiare prima di servire e servire caldo.

consiglio

Ecco qualche consiglio per far amalgamare al meglio il vostro risotto alla milanese. Lasciare agire per circa 2 minuti Prima di servire e mangiare. Poiché è ancora caldo, il sapore sarà più ricco.



Source link

Lascia un commento