In America ne vanno pazzi ma nascono in Europa: ecco le rotelle dolci che ti fanno girare la testa – 2024-10-28 10:21:52


I panini dolci alla cannella sono deliziosi. Ritroviamo la ricetta originale di questo rotolo, che spesso viene preparato nel periodo natalizio.

La bontà si diffonde anche in cucina profumo di cannella Cucinando questi panini di pasta lievitata otterrete uno splendido dolce che potrà essere servito in tavola per la colazione o come merenda per tutta la famiglia.

Se dedichi il giusto tempo alla preparazione di questo delizioso piatto, riuscirai a creare senza troppi sforzi gli stessi gustosi turbinii dolci che troverai negli Stati Uniti. Allora che ne dite, state pensando di regalare ai vostri ospiti qualcosa di sfizioso per le prossime festività natalizie Scegliete questa deliziosa ruota?

Come preparare la brioche alla cannella

Questa ricetta che vi proponiamo fa parte della cucina americana, ma in Svezia si producono dolci simili, che possono essere considerati addirittura originali. toro del canile. È una vera e propria istituzione lì, tanto da dedicare a questo luogo la sua Giornata Nazionale, che si celebra il 4 ottobre di ogni anno dal 1999.

Rotelle dolci con glassa di zucchero bianco

Come fare la brioche alla cannella – buttalapasta.it

Vediamo ora come si preparano le ruote dolci in questa semplicissima ricetta. Non vi resta che preparare l’impasto, lasciarlo lievitare, stenderlo con il mattarello e farcirlo con un ricco ripieno. burro, zucchero, cannella. L’unica cosa più semplice è assaggiarlo. È buonissimo quando lo porti alla bocca e affondi i denti nella morbida e aromatica brioche.

materiale del tessuto

  • Farina Manitoba 600g
  • 130 g di acqua
  • 1 cucchiaino di lievito di birra secco (8 g di lievito di birra alla spina)
  • 130 g di latte
  • 60 g di zucchero
  • 80 g di burro
  • 1 uovo
  • 8 g di sale fino

per il ripieno

  • 2 cucchiai di cannella
  • 2 pizzichi di burro fuso
  • 120 g di zucchero

per la glassa

  • 2 cucchiaini di acqua
  • 150 g di zucchero a velo

preparazione

  1. Per prima cosa aggiungete nella ciotola 100 g di lievito. farina manitoba50 g latte e 50 g cascata Estratto dal totale. Impastate e lasciate lievitare per 2 ore.
  2. Prendete una ciotola capiente e versateci tutta la farina Manitoba rimasta zucchero, latte e acqua rimanenti. Mescolare delicatamente e aggiungere le uova, mescolare bene prima di aggiungere. burro Tagliare e aggiungere sale.
  3. Impastate ancora fino ad ottenere una palla liscia e morbida. Se necessario usate un po’ più di farina. Lasciare la palla coperta in un luogo caldo e attendere circa 4 ore. Il volume dovrebbe triplicare.
  4. Riportare la palla su una superficie di lavoro leggermente infarinata e arrotolarla fino a formare una palla. foglio rettangolare 1 cm di spessore.
  5. Bagnare con burro fuso e cospargere cannella Aggiungete lo zucchero e arrotolate, arrotolate dal lato lungo, tagliatele a pezzetti di 3 cm e disponeteli su carta da forno appoggiata su una teglia.
  6. Coprite con un canovaccio e lasciate lievitare per un’altra ora.
  7. Mettete la teglia in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 20-25 minuti fino a doratura.
  8. Una volta raffreddati, i panini possono essere cosparsi di glasse come: zucchero a velo E cascata.

idee aggiuntive: Conservare la torta in un sacchetto sigillato e lasciarla raffreddare ne farà durare più a lungo. Se non avete tempo per fare il lievito, seguite la ricetta della torta. rotolo alla cannellacon risultati rapidi e garantiti.



Source link

Lascia un commento