La cannella non è buona solo nei dolci: ti svelo una ricetta salata dal gusto stupefacente – 2024-10-26 14:21:30


La cannella è una preziosa alleata in cucina, anche nella preparazione di piatti prelibati. A questo proposito vi presentiamo una ricetta che vi sorprenderà.

La cannella spicca tra tutte le spezie della vostra dispensa ed è un ingrediente essenziale nei dolci, soprattutto se vi piacciono gli aromi orientali. Strudel, torta di mele e i più famosi (e trendy) rotolo alla cannellaun turbinio morbido di origine svedese, diffuso soprattutto in America e arrivato anche in Italia.

Come puoi vedere, grazie ad esso puoi realizzare innumerevoli dolci e aggiungerne un pizzico per ottenere un sapore unico. È molto profumato e ha un colore marrone. La cannella, infatti, viene utilizzata anche nelle ricette salate.. Paradossalmente questa specificità ne conferma la versatilità.

Pertanto, sulla base di tali presupposti, Vorrei proporre un primo piatto elegante e particolare.allo stesso tempo. Qualcosa che va oltre ciò che è già noto e incorpora una nuova esperienza sensoriale gastronomica. Un’apoteosi riservata ai palati sofisticati che sanno apprezzarne il tocco piccante.

Cannella, ricette golose che vi faranno cambiare idea: ottimi risultati

Non piacerà a tutti e a volte i gusti della cannella sono divisi. Ad alcune persone non piace il profumo, mentre ad altri piace. Ognuno esprime il proprio gusto e, di conseguenza, adatta la ricetta ad una personale rivisitazione, modificando alcuni elementi. In ogni caso, c’è molto a cui prepararsi.

vellutato

Cannella, una ricetta gustosa che vi farà cambiare idea: ottimi risultati – buttalapasta.it

In realtà la questione è già stata approfonditamente trattata consigliando le note riportate di seguito. rotolo alla cannella O plumcake semplicearomatizza il caffè e gli conferisce le sue note intense. La cannella è utile sia nei piatti dolci che salati. a questo proposito Raccomando la zuppa di crema di carotedavvero speciale.

Ingredienti (per 4 persone):

  • 500 g di carote
  • 250 g di patate
  • 20 g di burro (+ gli stessi 20 g per guarnire).
  • 4 scalogni (+2 per guarnire)
  • 4 foglie di alloro
  • 3 rametti di timo
  • 1 litro di acqua
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • assaggiare con sale
  • Pepe (quantità adeguata)
  • Erba cipollina (quantità adeguata)

procedura:

  1. in salsa vellutata Lavare e pulire le carote e le patate e tagliarle a pezzettidi cui 4 scalogni.
  2. Preparare una pentola e aggiungere alla fine 1 litro d’acqua. Lessare le verdure a fuoco basso per circa 30 minuti. Nel frattempo aggiungete un mazzetto di timo e le foglie di alloro legate con lo spago.
  3. Una volta cotta togliere aroma e saporeArrotolare il tutto fino ad ottenere una consistenza cremosa vellutata. Aggiungi un po’ di sale, pepe e un cucchiaino di cannella. Bene, fatti da parte.
  4. Nel frattempo tritare restanti 2 scalogni Nel frattempo fate sciogliere in un pentolino 20 g di burro. Successivamente aggiungere lo scalogno tritato e friggere. Infine aggiungete lo zucchero per renderlo un po’ caramellato..
  5. Rimettere la vellutata sul fuoco (sempre a fuoco basso), aggiungere 20 g dello stesso burro e mescolare.
  6. Decorare con scalogno caramellato ed erba cipollina. Per favore, gustatelo caldo.

UN cibo confortante Ha colori autunnali ed è perfetto per la stagione fredda. Il sapore dolce e delicato incentrato sulle carote e il profumo della cannella si diffonderanno in tutta la stanza. Nel complesso, questa è una ricetta leggera, ma puoi omettere completamente il burro o renderla ancora più deliziosa aggiungendo della panna.



Source link

Lascia un commento