Le stoviglie riciclate sono perfette per riciclare gli avanzi ed evitare sprechi in cucina. Uno di questi è il pankot, una prelibatezza che viene riscoperta.
È così divertente mangiarlo a pranzo o a cena in inverno. buon cibo caldo La preferenza viene data alle zuppe con ingredienti di stagione, verdure di stagione, nonché legumi e cereali secchi, poiché hanno un effetto riscaldante. Ma se vuoi Una ricetta selvaggia dal successo garantito Allora devi provarlo Pancot.
Anche se è molto semplice da preparare, è un piatto molto prezioso perché permette di assaporare il gusto tradizionale ed è economico da mangiare. svuotare la dispensa. Vuoi prepararti adesso? Quindi, presenterò i materiali e come realizzarlo.
Come fare il pankot con la ricetta originale
Il pankot è una zuppa servita all’inizio del pasto. Piatti tradizionali provenienti da diverse città d’Italiaquesto è uno zuppa di pane raffermo Formaggio, pezzetti a cui è possibile aggiungere burro e uova prosciutto secco o di Bacon Arricchisce il piatto, rendendolo più saziante e nutriente. È un piatto di recupero, quindi perfetto per svuotare la dispensa.
Nonostante la sua semplicità, il pankot è considerato una vera prelibatezza e se lo cucini anche i tuoi familiari ti faranno i complimenti dopo averlo assaggiato.
Ingredienti per 4 persone
- 800 g di pane raffermo
- 4 cucchiai di formaggio grattugiato
- 1 litro di acqua oppure zuppa di verdure Cosa puoi preparare con questa ricetta
- Olio extravergine d’oliva a piacere
- pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe nero macinato
preparazione
- Iniziate la preparazione tagliando il pankot. pane raffermoanche se è molto duro, potete lasciarlo in pezzi leggermente più grandi, ma in realtà vanno bene anche i cubetti piccoli.
- Mettete il pane con le focacce nella pentola e copritelo con un coperchio. zuppa di verdure Oppure con acqua leggermente salata. Cuocere a fuoco basso per circa 25 minuti, o 30 minuti se il pane è grosso, finché l’umidità non verrà assorbita dal pane e la zuppa sarà completa.
- Cospargere e gustare. formaggio in polvereschiacciato pepe nero e il filo olio extra vergine di oliva crudo.
idee aggiuntive: potete aggiungerlo anche caldo per arricchire il pankot uovo sbattuto e alcune noci burro. Infine, ti invitiamo a provare tutto Ricette con pane raffermo Abbiamo raccolto per te affinché tu possa utilizzare questo ingrediente senza il rischio di scartarlo.