Probabilmente non avete mai provato una torta tenelina con questo ingrediente. Poiché non è cioccolato, è ancora più morbido e delizioso, che conquisterà tutti.
Quando si parla della torta Tenelina è difficile non pensarci subito. delizioso dessert al cioccolato Qualcosa che tutti sappiamo. Si tratta infatti di una torta al cioccolato particolarmente morbida e dal cuore caldo tipica della città di Ferrara e amata in tutta Italia. Come tutte le ricette tradizionali, però, anche questa ricetta presenta numerose varianti, alcune delle quali particolarmente deliziose.
Ad esempio, ti suggeriamo: Torta Tenelina perfetta per questo autunnoè la nuova versione originale. Probabilmente non l’hai provato, ma è difficile arrendersi. Potete prepararlo anche come dessert per una festa o per la domenica, o semplicemente come colazione o merenda per i vostri bambini.
Infatti questa torta morbida è perfetta anche per i bambini più piccoli. È ancora più nutriente della versione classica, non per questo meno gustoso e tenero. In questa versione non c’è cioccolato Gratuito e anche sostituibile con un altro ingrediente di tuo gradimento. Vuoi saperne di più?
Avete mai provato a fare una torta morbida con questo ingrediente? Non fatto con cioccolato. Ecco i materiali e le istruzioni passo passo:
L’ingrediente principale della torta tenelina è tradizionalmente il cioccolato. Ma cosa penseresti se ti dicessi che esiste? E’ il dolce perfetto per l’autunno.?Sì, al posto del cioccolato c’è la zucca, che è un ingrediente tipico di questo periodo dell’anno ed è perfetta anche come dessert. Allora come si prepara la torta di zucca perfetta?
materiale
- 600 g di zucca
- Olio di semi 100ml
- 150 g di zucchero
- 50 g di farina
- 3 uova
- 1 pizzico di cannella in polvere
- pizzico di sale
preparazione
- Per prima cosa tagliatelo e lavatelo accuratamente. zucca Poi infornate a 200 gradi per circa 30 minuti. Frullare con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una purea liscia ed omogenea.
- romperli uovo Preparare un composto utilizzando i tuorli d’uovo cannella E zucchero. Frullare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e aggiungere un filo di olio extravergine di oliva.
- Gli albumi sono altrettanto semplici e deliziosi, basta montarli a neve.
- Aggiungere la purea di zucca al composto di tuorli d’uovo; farina e infine lui albume d’uovo sbattutomescolare accuratamente il composto dal basso verso l’alto.
- Versare il composto in una pentola coperta carta da forno Poi infornate a 180 gradi per circa 30 minuti.
Potete proporre la torta di zucca non solo per le feste di Halloween, ma anche per cene speciali con amici e ospiti. Allora cosa stai aspettando? Per favore, provalo. Non potrai vivere senza di essa.