[ad_1]
È stata pubblicata la ricetta originale della Torta Tenelina al Cioccolato, ma attenzione! Se non lo fai in questo modo, tutto sarà sprecato.
Torte morbide e dolci, come resistere alla vera delizia ferrarese al cioccolato, pronta a conquistare il cuore di chiunque. Grazie alla sua crosta profumata e al cuore umido, si scioglie in bocca al primo assaggio, regalandoti un’esperienza sensoriale unica.
La ricetta, che ha origine nella città emiliana, risale ai primi del ‘900. In onore di Elena Petrovich, principessa del Montenegro e moglie del re Vittorio Emanuele II. Inebriantemente delizioso, nulla può eguagliare questa assoluta bontà, soprattutto se abbinato alla crema al mascarpone.
A questo punto viene svelato uno dei segreti fondamentali della cucina estense, uno dei dolci più gustosi. brazadela Ciambelloni ferraresi o al limone oppure io Tampurun Frittelle di castagne. Ma Stai attento, tesoro: Un errore può rovinare tutto.
Torta al cioccolato Tenelina Ricetta originale: un segreto infallibile
Normalmente non rifiuterei mai una deliziosa torta al cioccolato. Questa tavola, che rappresenta la felicità di grandi e bambini, è probabilmente decorata con mazzetti di panna fresca e torri sopra la tavola. È davvero affascinante, non c’è niente da fare. Inoltre, si adatta perfettamente anche alle più diverse esigenze soggettive.
In realtà c’è qualcosa di leggeroLa versione “Lite” offre aggiunte semplici e speciali e senza cucinareIdeale per l’estate, ma dopotutto sempreverdepuoi risparmiare sulle bollette. Infine, la torta tenelina è ormai un dolce nazionale onnipresente (e ricreato), cremoso all’interno e leggermente croccante all’esterno.
Quella che vi proponiamo è una ricetta originale che richiede 15 minuti di preparazione, 2 ore di riposo e 30 minuti di cottura. Tuttavia, i suoi dettagli non devono essere sottovalutati: quantità di farina Perché se ce n’è troppa la torta diventerà densa e non si formeranno le tipiche increspature esterne.
materiale:
- 200 g di cioccolato fondente
- 125 g di burro
- 100 g di zucchero
- 2 uova
- 2 cucchiai di farina
- 1 pizzico di sale pregiato
- Zucchero a velo o cacao amaro in polvere (facoltativo)
procedura:
- All’inizio Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e aggiungere il burro – Tagliatelo a pezzetti e fatelo sciogliere preventivamente. Quindi mettere da parte.
- Nel frattempo separare il tuorlo dall’albume Aggiungete un pizzico di sale e frullate fino a quando non sarà ben fermo. Sbattere gli stessi tuorli con lo zucchero, aggiungere la farina e continuare a montare il composto.
- A questo punto unite il cioccolato fuso ai tuorli e mescolate. tutto diventa abbastanza fluido – Se necessario aggiungete un po’ di latte.
- Infine aggiungere gli albumi Mescolare accuratamente dal basso verso l’alto con Marisa.. Versate il composto in una teglia (circa 22-24 cm di diametro), già cosparsa di burro e farina.
- Mettete in forno preriscaldato e cuocete a 180° per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, spegnete il forno e lasciatelo raffreddare con la porta semiaperta.
Infine, spolverate di zucchero a velo o di cacao in polvere sulla superficie per accentuare ulteriormente le belle crêpes e creare una torta morbida.
[ad_2]
Source link