Prepara le melanzane del cocchiere, un antipasto creativo e delizioso che vorrai preparare ancora e ancora. Vedrai cosa otterrai in soli 10 minuti.
La mozzarella classica di Carozza è tipica dei commensali rustici del sud, dalla Campania alla Sicilia. Sebbene esistano varianti regionali, la ricetta base è quella del pancarrè ripieno di mozzarella, chiuso a sandwich, ricoperto di farina, uova e pangrattato e poi fritto. Molto soddisfatto sotto ogni punto di vista! Come accennato in precedenza, le varianti sono infinite e spesso le verdure sono al centro della scena.
Oggi però non voglio insegnarvi come cucinare la mozzarella in carrozza. melanzane del cocchiere: Un antipasto ricco e sfizioso che può essere servito anche come secondo piatto ed è anche molto facile da preparare. Sei pronto per essere sorpreso? Una volta assaggiato, non potrai più farne a meno!
Melanzane del cocchiere, non ho mai mangiato un antipasto così delizioso, è così delizioso
La melanzana del cocchiere è fortemente influenzata dalla più classica mozzarella di Carozza.Ma ottieni un sapore davvero incredibilmente ricco. La ricetta in sé è semplice e veloce. Basta aspettare che l’umidità vegetale leggermente amara venga scaricata dalle verdure. Viene poi subito impanata, fritta e condita con pomodoro e mozzarella. Insomma, è un antipasto sostanzioso e delizioso che nemmeno i bambini riusciranno a mangiare.
Se ti piacciono gli antipasti unici e speciali, non perderti le nostre ricette. zucchine da carrozza o quello più tipico Melanzane purustiello alla napoletana.
Ingredienti per 4 persone
- 1 melanzana lunga grande.
- 4 uova medie.
- 50 g di parmigiano grattugiato.
- 150 g di pangrattato.
- Condire con sale e pepe.
- Farina a scelta
- salsa di pomodoro a piacere
- mozzarella grattugiata
- Olio di semi a scelta
preparazione
- Laviamo e iniziamo a preparare gli antipasti melanzana Esporre sotto l’acqua corrente, asciugare e tagliare a pezzetti larghi 1 cm, quindi tagliare in tanti dischi.
- Salare, mettere in uno scolapasta, coprire con un peso e attendere circa un’ora.
- Trascorso il tempo richiesto, versare l’acqua. farina sul piatto, sentiero di pangrattato Disporre in una teglia e sbucciare uovo in una ciotola. Aggiungiamo questi parmigiano, sale E pepe.
- Prendete i dischi di melanzane, passateli nella farina, passateli nell’uovo, scrollate la farina in eccesso, quindi passateli abbondantemente nel pangrattato.
- Proseguite in questo modo con tutte le altre fette, disponendole nel frattempo sulla teglia. Si prega di riscaldarlo accuratamente olio di semi Mettetela in una pentola e una volta raggiunta la temperatura friggete i dischi per qualche minuto per lato fino a doratura.
- Scolare e lasciare riposare su carta assorbente. Foderate una teglia con carta da forno, disponete le melanzane fritte un po’ distanziate e condite la superficie. salsa di pomodoro, Mozzarellaaggiungere altro sale e pepe.
- Cuocere in forno preriscaldato/statico/180° per 15 minuti. Cuocere o Gustiamoci subito le melanzane preparate dal nostro meraviglioso cocchiere!