L’ho chiamata la fritta affumicata e si fa con la provola: la mia ricetta ti fa venire l’acquolina in bocca – 2024-10-14 17:53:33


Avete mai preparato la provola affumicata fritta? Antipasti che accontentano ogni palato si preparano in 5 minuti. È davvero delizioso, quindi provalo.

Nel mondo degli antipasti le ricette sono così tante che sarebbe impossibile riassumerle in un unico ricettario. Bene, è possibile, ma un libro sarebbe lungo migliaia di pagine. Ognuno è speciale, uno più delizioso dell’altro, e solo guardarli è affascinante, per non parlare delle infinite varianti e versioni regionali. Gli antipasti sono solitamente le prelibatezze che danno ufficialmente il via alle danze di menù prelibati, siano essi di carne, di pesce o vegetariani. Questo predice quale sarà la portata principale ed è ovviamente molto importante.

noi oggi Volevo condividere con voi alcune deliziose ricette. Ispirato al più classico formaggio fritto del Sud, Cambiato il nome in Smoke Fry. Di cosa stai parlando? Per la precisione è semplicemente buonissima provola affumicata e impanata. A cottura ultimata diventa croccante fuori e morbidissima dentro. Ha solleticato le tue papille gustative? Diamo un’occhiata alla ricetta facile!

Provola fritta, un delizioso fritto affumicato che puoi mangiare solo guardandolo.

La provola affumicata fritta, o provola affumicata fritta, è un antipasto ispirato ai più classici piatti del Sud. Ad esempio a Messina, prima città dell’intera isola di Sicilia, potete trovare la provola fritta o grigliata. Un gusto unico come nessun altro. Non solo, ma con il formaggio fritto potrete dare inizio al vostro aperitivo o alla vostra cena danzante. Menù di carne. Per favore, provalo questo fine settimana. Siamo sicuri che lo apprezzerai.

Nel frattempo non perdetevi le nostre ricette capri fritti o di Mozzarella cosparsa di pangrattatoperfetto per un aperitivo del fine settimana. Come posso invece preparare le patatine affumicate?

Ricetta della provola affumicata fritta

Provate a ricreare la ricetta utilizzando la scamorza o la provola fresca. –buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di provola affumicata intera.
  • 3 uova medie.
  • 50 g di parmigiano grattugiato.
  • 350 g di pangrattato.
  • Sale, pepe, origano, rosmarino e prezzemolo secco quanto basta
  • Olio di semi di girasole a piacere

preparazione

  1. Preparare una frittata affumicata è molto semplice e ovviamente bisogna iniziare dal formaggio. Tagliare il formaggio. provatelo Tagliatelo a pezzetti spessi circa 1 cm, poi tagliateli a metà e poi in pezzetti di 2-3 cm.
  2. Usciamo dal nostro guscio uovo Spezzettarlo con una forchetta in un piatto fondo, sbatterlo per qualche minuto fino a renderlo spumoso, salare e pepare.
  3. In una ciotola poco profonda, sentiero di pangrattatoAggiungere. parmigianoaltro sale, pepe, origano, rosmarino E prezzemolotutto è abbondante.
  4. In una pentola dai bordi alti,olio di semi Poi accendo la fiamma sotto e aspetto che si scaldi, mentre mi concentro sul resto dei preparativi.
  5. Prendete le fette di provola con le dita, immergetele nell’uovo, scolate l’olio in eccesso, quindi spolveratele con il pangrattato appena preparato. Ripetere questa operazione per ottenere una mollica doppia in modo che il formaggio non fuoriesca durante la cottura.
  6. Una volta che l’olio sarà caldo, tuffate le fette in porzioni e friggetele per qualche minuto su ciascun lato fino a doratura. Nel frattempo scolatela su carta assorbente e proseguite.
  7. Le patatine affumicate sono ora pronte! Può essere gustato così com’è o come elemento singolo salsa tzatziki, maionese allo yogurt o qualcosa di buono ketchup fatto in casa.



Source link

Lascia un commento