Hai mai preparato la coscia di prosciutto al forno? Morbido che si scioglie in bocca. Tutto può essere fatto in breve tempo utilizzando le ricette.
Come ho detto all’inizio, una volta provato questo piatto, non riuscirete più a fermarvi. Detto questo, cosa c’è di meglio di una deliziosa fetta di prosciutto? Delizioso, già buonissimo, è perfetto non solo per accartocciarlo tra le dita e pomparlo direttamente in bocca, ma anche per infilarlo all’interno di un delizioso panino con tanta morbida mollica di pane e deliziose fette di formaggio. Solitamente preferito dai bambini e consigliato dai nutrizionisti, per prosciutto si intende solitamente la coscia intera del maiale, tutte le sue parti.
E se lo dicessi? Sapreste preparare una deliziosa coscia di prosciutto? La carne è molto tenera e la lenta cottura e marinatura la fa quasi sciogliere in bocca. La carne penetra all’interno delle fibre e ne esalta tutto il sapore. Richiede un po’ di tempo ed è sicuramente una preparazione del fine settimana, ma prometto che ne vale la pena. Ecco una ricetta di cosce al forno incredibilmente deliziosa.
Cosce al forno, una ricetta golosa per un week-end goloso per tutta la famiglia
Ora deliziose cosce alla griglia Siamo certi che lascerai un’ottima impressione. Fa un piatto ricco e sostanziosoperfetto per un pranzo del sabato sera o della domenica. La cucina non è mai veloce. Anzi, in realtà raddoppia perché la cuocete prima in padella e poi al forno, ma vi garantiamo che il risultato finale sarà tenerissimo e molto saporito. Naturalmente è meglio acquistare le cosce da un macellaio affidabile.
Nel frattempo non perdetevi le nostre ricette maiale arrostoclassico o pancetta arrosto Come un secondo diverso dal solito.
Ingredienti per 5 persone
- 1 pezzo di zampetti di maiale da 2 kg.
- 2 cipolle rosse.
- 1 carota grande.
- 1 gambo di sedano.
- Zuppa di verdure da 1 litro.
- 150 ml di vino bianco.
- 2 spicchi d’aglio.
- 1 rametto di rosmarino fresco, 5 foglie di salvia fresca, origano (facoltativo)
- Condire con sale e pepe.
- Olio EVO come preferisci
preparazione
- Iniziamo la preparazione mettendo in una ciotola la seconda portata gamba. Iniziate con almeno 2kg di carne, considerando che tende a dimezzarsi una volta cotta.
- Praticate un taglio nella parte più polposa della carne ed inseritela all’interno. rosmarino, saggio Eoriganosi adatta correttamente.
- aggiungine parecchio sale E pepe Massaggiare accuratamente su tutte le gambe per assorbire il sapore, quindi spazzolare accuratamente. olio(Non trattenerti in questa fase).
- Coprire la ciotola con pellicola trasparente e lasciare marinare in frigorifero per una notte. Il giorno dopo sbuccerò la pelle. cipolla, carota rimuovere il filamento esterno sedano. Tritare tutte le verdure.
- Tostare in una pentola capiente con i bordi rialzati finché non diventano fragranti, circa 10 minuti, quindi utilizzare la marinata sul fondo della ciotola per disporre le cosce all’interno.
- Cuocete il tutto per i primi 5 minuti, poiaglio Sbucciatela, schiacciatela e cuocetela per altri 10 minuti.
- Aggiungiamo un po’ di ombreggiatura con vino biancofate evaporare la parte alcolica e aggiungete due mestoli di brodo bollente. Chiudete il coperchio e proseguite la cottura per circa 40/45 minuti.
- Trasferire quindi le cosce in una pentola capiente, aggiungere le verdure morbide cotte, aggiungere il brodo rimanente e, se lo si desidera, aggiungere altro sale e pepe.
- Cuocere in forno preriscaldato/statico/180° per 60/80 minuti. La salsa nella padella dovrebbe trasformarsi in una deliziosa crema. Versatela quindi nel frullatore con le verdure cotte, amalgamate il tutto, adagiate le cosce al forno su un piatto e irrorate con la salsa ottenuta. Puoi vedere quanto è bello.