Questi sono i dolci francesi più famosi, amati e imitati, ma quanto è difficile farli in casa! Non è così con questa ricetta semplicissima.
IL macarons È un dolce francese colorato e aromatico che è il più famoso della cucina francese. I delicati dischetti sono riempiti con un’ampia varietà di creme e ganaches e sono una vera festa per gli occhi e il palato. Ma per quanto belli, i macaron sono anche uno di quei dolci che hanno i loro alti e bassi.
Preparare la meringa in casa non è così facile come pensi. Basta poco per rovinare l’impasto o la cottura e ritrovarsi con una meringa che non si sbatte correttamente o è poco cotta e si sfalda e si rompe facilmente. Il vero segreto dei macarons prestare attenzione ai dettagliè importante prestare attenzione alle piccole cose per ottenere il risultato perfetto.
Una ricetta macaron super facile che non sbaglia mai
Uno dei segreti più importanti per preparare un impasto perfetto per i macaron è: maturare gli albumi di meringa. Quindi, se decidi di crearne uno, è meglio iniziare presto. Successivamente, mettete gli albumi necessari in una piccola ciotola, coprite con pellicola trasparente e conservate in frigorifero. 3 giorni.
Un altro punto fondamentale è asciugare la meringa prima della cottura. Quindi, una volta realizzati i discutti, è meglio lasciarli riposare all’aria per circa 30 minuti prima di procedere con la cottura.
materiale
- 110 g di albume
- Zucchero semolato 150 g + ulteriori 15 g
- 150 g di zucchero a velo
- Barboncino alle mandorle 150g
- 50 ml di acqua
- Tingi il gel come preferisci.
- i tuoi ingredienti preferiti
procedura
- riprendiamoli albume d’uovo Togliere dal frigorifero e lasciare riposare a temperatura ambiente per almeno 2 ore, quindi Dividiamoli in due parti uguali Da 55 grammi.
- Mescolare quanto segue in un mixer. farina di mandorle e quello zucchero a velo E Mescoliamo fino a quando tutto sarà una polvere finissima. Setacciamolo Diverse volte.
- A questo punto ci uniamo farina Mandorle e zucchero in uno dei due mezzo albume mescolare fino ad ottenere pasta di mandorle Abbastanza buio. Poi aggiungi anche: tintura Selezionare e mescolare fino a completo assorbimento.
- A parte questo, cominciamo collocamento Di riposo 55 grammi albume d’uovo, Quando cominciano a formarsi delle bollicine in superficie aggiunta 15 grammi zucchero Aggiungere la semola e continuare fino a quando non diventa schiumosa Sta ancora nevicando.
- Preparare in una pentola sciroppo: Aggiungere l’acqua e 150 g di zucchero semolato e cuocere a fuoco medio finché non si sarà addensato. 110℃fate attenzione a non caramellare.
- a questo punto Aggiungi lentamente sciroppo Con meringa all’albume Continuate a lavorare con le fruste elettriche fino a raffreddamento, facendo attenzione però a non disintegrare il tutto.
- Quindi passare alla fase macaronage Cioè, unisciti a Meringata di pasta di mandorle Mescolare con un movimento verso il basso utilizzando una spatola. L’impasto è pronto quando si solleva la spatola e l’impasto risulterà acquoso anziché liquido.
- trasferire il composto nella ciotola sac à poche Coprite poi con un tappetino adatto a forma di macaron. Se non lo avete vi basterà disegnare qualche disco su un foglio di carta da forno. Tocca la pentola per rimuovere l’aria in eccesso e lasciala riposare. lasciare riposare il disco Anche a temperatura ambiente 30/40 minuti – Si forma una crosta pulita e tangibile.
- Preriscaldare il forno e cuocere Cuocere a 150° per 13/15 minutitogliere dal forno e lasciare raffreddare.
Una volta freddi, unite i dischi a coppie e farcite con la vostra crema preferita. ganache classica A Nameraka Ma vanno bene anche crema pasticcera, marmellata e marmellata.