[ad_1]
Per rendere le uova sicure da mangiare ed evitare inutili rischi per la salute, ti consigliamo di pastorizzarle. Il metodo corretto è mostrato di seguito.
Si consiglia di sterilizzare le uova dopo ogni utilizzo uova crude o parzialmente cotte Questo perché questo processo elimina il rischio di contaminazione da batteri che possono causare malattie come la salmonellosi. Se ad esempio a tavola c’è una donna incinta, questo sarà assolutamente necessario.
Se vai al ristorante, le uova che vengono utilizzate crude sono quasi sicuramente pastorizzate. La tecnica è molto semplice Puoi anche duplicarlo seguendo i passaggi forniti qui.
Come pastorizzare le uova
dopo aver letto questo Una guida pratica per pastorizzare le uova Saprai perfettamente come gestire questi ingredienti ogni volta che li utilizzerai in una ricetta. sicurezza alimentare Si riferisce al cibo cotto. Tutto ciò di cui hai bisogno per avere successo sono alcuni strumenti.
Preparare una pentola per il cibo e un termometro da cucina. Ciò è fondamentale in questo caso, poiché la pastorizzazione prevede il riscaldamento delle uova ad una certa temperatura senza cuocerle per uccidere eventuali batteri patogeni presenti.
Pastorizzare le uova intere
Supponiamo che tu debba usare le uova per preparare un dessert. In tal caso, prepara questi materiali e segui questi passaggi.
- 3 uova medie
- 150 g di zucchero
- 25 g di acqua
Aggiungete metà dello zucchero alle uova e montate. Mettete metà dello zucchero e dell’acqua in un pentolino e fate scaldare. La temperatura dello sciroppo raggiunge i 121 gradi, controllare con un termometro. A questo punto versatelo lentamente sulle uova sbattute. Le uova sono pastorizzate e possono essere utilizzate in qualunque ricetta preferiate, avendo l’accortezza di eliminare 150 g di zucchero dal totale degli ingredienti.
Sterilizzazione del tuorlo d’uovo
Per pastorizzare solo 3 tuorli d’uovo, frullare insieme 50 g di tuorli, quindi preparare uno sciroppo con 50 g di zucchero e 25 g di acqua. Scaldare lo sciroppo a 121 gradi e versarlo sui tuorli sbattuti. Utilizzare nelle ricette per rimuovere 100 g di zucchero da tutti gli ingredienti.
Come pastorizzare gli albumi
Ad esempio, se vuoi pastorizzare tre albumi per ottenere qualcosa del genere: Tiramisùaggiungere un pizzico di sale e montare a neve ferma, fare uno sciroppo aggiungendo 50 g di zucchero a 25 g di acqua, portare a 121 gradi, e versare lo sciroppo sugli albumi montati. Utilizzare nelle ricette ed eliminare 50 g di zucchero da tutti gli ingredienti.
Preparazione gustosa
Per pastorizzare le uova per ricette saporite. maionesein tal caso è necessario sostituire lo zucchero con l’olio. Scaldare l’olio necessario a 121 gradi e aggiungerlo alle uova sbattute (tuorlo, albume o uovo intero). Versare gradualmente l’olio e sbattere le uova.
[ad_2]
Source link