Martini affumicato, la ricetta dello Smoky Martini – 2024-10-26 15:00:32

[ad_1]

Di Martini affumicatoO Martini affumicatoè uno dei cocktail più sorprendenti e trendy che puoi preparare a casa e servire ben caldo ai tuoi amici.

Hai deciso di invitare i tuoi amici per un aperitivo speciale? Vuoi sorprendere i tuoi amici con un cocktail diverso? Allora questa ricetta del martini affumicato potrebbe essere perfetta per te. Questa è una variante che vale la pena provare. Provalo adesso.

Una preparazione semplicissima che si può realizzare anche con le proprie mani in casa, senza attrezzature particolari, ma se volete l’effetto affumicato vi sveliamo i suoi segreti.

La ricetta di un vero barista, come fare un Martini affumicato

Uno smoky martini è una variante del classico martini cocktail martini Gli ingredienti utilizzati sono solo due: una ricca componente alcolica con un tocco affumicato e scorza di limone a spirale.

Martini affumicato in un bicchiere

Come fare uno smoky martini – buttalapasta.it

Potete servirlo in modo classico e semplice oppure attrezzarvi voi stessi pistola fumantecioè si tratta di una pistola affumicatrice professionale per alimenti che viene utilizzata non solo nel mondo del bartending ma anche dagli chef stellati perché perfetta per affumicare a freddo cibi e cocktail. Ti mostrerò come preparare questo Martini affumicato al gusto di timo.

materiale

  • 2/10 Whisky scozzese single malt
  • 8/10 London Dry Gin
  • buccia di limone
  • cubetti di ghiaccio
  • giusto il tempo necessario

Come prepararsi

  1. Prepara il bicchiere in cui vuoi versare il tuo martini affumicato lasciandolo raffreddare, quindi aggiungendo ghiaccio o mettendolo in freezer per qualche minuto.
  2. Subito dopo, aggiungere un grande mixing glass a raffreddare. cubetti di ghiaccio Mescolare quasi fino ai bordi.
  3. Utilizzare un colino per scaricare l’acqua accumulata nel bicchiere.
  4. luogo dell tempo Mettilo in una pistola fumante e dagli fuoco, quindi posiziona il disco sopra un bicchiere da miscelazione come se si fumasse ghiaccio.
  5. Aggiungere. whisky scozzese single malt in un mixing glass.
  6. Iscriviti ora per continuare Gin secco londinese.
  7. Mescolate velocemente e a questo punto versate gli ingredienti in una coppetta Martini fredda.
  8. Svuotare la coppetta Martini dal ghiaccio o lasciarla raffreddare completamente prima di toglierla dal congelatore.
  9. Posiziona un colino sopra il mixing glass e versa il cocktail nel bicchiere, facendo passare il liquido attraverso il colino.
  10. Decorare con twist di scorza di limone Servire immediatamente. Goditi il ​​tuo Martini affumicato.

Infine, se hai bisogno di qualche idea, antipasto da aperitivo Dai un’occhiata alla nostra collezione e scopri tutte le altre ricette cocktail alcolico Qualcosa che puoi fare per i tuoi amici.

[ad_2]

Source link

Lascia un commento