Mattarello sporco d’impasto: con questo trucco non perdo più tempo a lavarlo – 2024-10-17 07:20:22


Pulire un mattarello macchiato di pasta può essere difficile. Ma ecco alcuni consigli per evitare di sprecare tempo e litri di acqua nel bucato.

Cucinare il cibo con le proprie mani è sempre un’esperienza soddisfacente. Vedere tutta la famiglia mangiare con gioia qualcosa che abbiamo preparato è sicuramente gratificante, soprattutto se lo facciamo con cura e amore.

E quando si tratta di questo, Con il mattarello vengono sicuramente in mente sia gli impasti dolci che quelli salati. La pasta fresca è sicuramente una delle preparazioni su cui utilizzerai più spesso queste pentole.

Per stendere la pasta, infatti, è necessario uno strumento di legno in grado di rendere porosa la pasta. Ma quante volte vi è capitato di fare fatica a pulirlo correttamente dopo l’utilizzo? L’impasto si attaccherà e ci vorrà tempo e molta acqua per pulirlo. Questo è Un trucco per pulire velocemente il mattarello senza perdere tempo prezioso.

Trucchi per pulire il mattarello macchiato di pasta

Se ami cucinare, dovevi usare il mattarello. Infatti, questo utensile in legno è proprio ciò di cui hai bisogno per stendere la pasta, dalla pasta fresca alla pasta frolla, alle sfoglie, alla pizza e altro ancora. Tutto ciò che serve è un mattarello per stendere la pasta.

Salate e togliete l’impasto dal mattarello – Buttalapasta.it

L’unico inconveniente di questo utile strumento in legno è che spesso l’impasto si attacca ed è difficile spingerlo via. Sicuramente vanno usati acqua e sapone, ma dovresti anche usare olio di gomito per rimuovere le briciole finché non sarà di nuovo pulito. In breve, un enorme spreco di tempo, fatica e denaro.

Qui ti mostreremo un trucco semplice e comune che risolverà il tuo annoso problema in pochi minuti. per rivelarlo TikTok è il profilo di @Zakuka curioso. basta qualcosa di semplice Sale per cucinare. Prendetene una manciata e strofinatela accuratamente. L’effetto lucidante rimuove semplicemente eventuali residui di pasta dalla superficie di legno del mattarello.

@lacuocaapoiscuriosities Taglio #cap Sai come togliere i residui di pasta dal mattarello? #materiale #mattarello #trucchetto #lacuocaapoiscuriosità #fullditch #per te #truccoincucina #puliziaveloce #puliziahack #pizzapasta #impastopizza #salehack #sassofonoscimmia ♬ Ricordi – Lux-Inspira

Dopodiché basterà sciacquare abbondantemente sotto l’acqua corrente e il gioco è fatto. Il mattarello tornerà pulito in pochissimo tempo.

Se ti è piaciuto questo trucco, scopri anche come farlo Rimuove il calcare dal soffione della doccia in soli 5 minuti.





Source link

Lascia un commento