Tutto ciò di cui hai bisogno sono 5 minuti e pochi ingredienti per preparare una deliziosa sorpresa. Piacerà a tutti, adulti e soprattutto bambini.
Per la merenda del tuo bambino basta regalargli le merendine confezionate standard! Spesso non c’è tempo per preparare una torta, ma questa ricetta vi tornerà davvero utile in ogni situazione.
È uno snack delizioso che si prepara in soli 5 minuti utilizzando pochi ingredienti che probabilmente avete già in casa. Nessuno può resistere al gusto di dolci davvero deliziosi che mettono d’accordo tutti.
Come preparare snack in soli 5 minuti
Un ottimo snack base è il pankare di La. nutella. La crema di nocciole più famosa è sopra due pezzi di pane. È decisamente un inno alla golosità! Ma questa ricetta fa un ulteriore passo avanti rispetto al classico pankare con Nutella.
Si tratta infatti di quadretti di pane con Nutella che diventano dorati e croccanti se cotti in padella. Una vera delizia!
Ingredienti per lo spuntino:
- 6 fette pane per panini (senza pelle)
- crema di nocciole gusto
- 2 uovo
- 150 ml latte
- zucchero bianco gusto
- cannella gusto
Preparazione:
- Unisci le uova, il latte, lo zucchero e la cannella in una ciotola.
- Prendete due pezzi di pane da tramezzino e spalmate all’interno la crema di nocciole.
- Dividere il panino in porzioni più piccole.
- Immergere il pane nello sciroppo e rosolarlo in padella con un po’ di burro fino a doratura.
- Una volta pronto, immergetelo nello zucchero e buon appetito.
Uno spuntino simile al toast francese che può essere preparato in soli 5 minuti. Nonostante sia semplice da preparare, è una vera prelibatezza a cui soprattutto i bambini piccoli non potranno resistere. È bene, infatti, proporre di tanto in tanto ai propri figli diverse alternative, come le normali merendine del supermercato, le torte fatte in casa e la frutta.
Certo, non è lo spuntino più salutare del mondo, ma è sicuramente molto gustoso. Perfetto per prepararsi al compleanno del tuo bambino o anche quando i compagni di classe sono a casa. Questo non vuol dire che questo snack piacerà anche agli adulti, è un’ottima idea anche per la colazione in alternativa ai classici pancake e crêpes.
Per completare questo piatto servitelo con un bicchiere di succo d’arancia o un bicchiere di latte a colazione. Sarà sicuramente uno spuntino molto soddisfacente che i bambini vorranno ancora e ancora!