Di Merluzzo saltato al limone Questa è una ricetta super deliziosa per salvare la cena, perfetta per le persone che vogliono mangiare molto ma vogliono comunque mantenersi in forma.
Quante volte hai aperto il congelatore, hai visto un pacchetto di merluzzo nell’angolo e ti sei chiesto come cucinarlo in modo appetitoso e diverso Oggi ti abbiamo pensato Ricette che ti faranno amare il baccalà Anche se non sei un fan totale.
Mangiare questo tipo di pesce è sempre una buona scelta dal punto di vista nutrizionale, poiché è un alimento ricco di elementi benefici per la salute dell’organismo e povero di grassi, ma tendiamo a cucinarlo sempre allo stesso modo. noioso. Che ne dici di merluzzo fritto al limone? Amerai il gusto e porterai spesso questo piatto delizioso e leggero sulla tua tavola.
Come cucinare il merluzzo in pentola con il limone secondo la ricetta delle capesante
conosci i classici? Capesante al limone Di vitello? Possiamo dire che la lavorazione di questa ricetta del baccalà saltato in padella con succo di limone lo ricorda molto. Allora capisci già che i filetti di pesce ricoperti di farina devono essere cotti in una salsa con burro e agrumi appena spremuti.
Naturalmente, se volete un piatto più leggero, al posto del burro potete utilizzare anche l’olio extravergine di oliva. Inoltre, la quantità di grassi utilizzata è molto bassa, ovvero inferiore a quella indicata. piatti davvero leggeri Puoi godertelo con cena dietetica. Qualunque piatto tu scelga, rimarrai sicuramente stupito dal sapore leggero delle capesante.
Ingredienti per 4 persone
- Filetto di merluzzo da 200 g
- 40 g di burro
- Olio extra vergine di oliva 40g
- 2 cucchiai di farina
- 1 tazza di succo di limone
- 1 pizzico di sale fino
- 1 mazzetto di prezzemolo
- 1 granello di pepe nero
Come prepararsi
- Innanzitutto il luogo farina Trasferire su un piatto e risciacquare filetto di merluzzoasciugare con carta assorbente da cucina. Cospargete la farina su entrambi i lati, assicurandovi di coprirla completamente.
- Quindi, togliere la padella antiaderente e burro Eolio extra vergine di olivasciogliere il primo e lasciarlo raggiungere la temperatura.
- Quando inizia a bollire, aggiungere i filetti di merluzzo nella padella e rosolarli a fuoco vivace per 2 minuti, quindi girare e far rosolare anche dall’altro lato.
- versare a questo punto succo di limonesalare e pepare, abbassare la fiamma, coprire e cuocere per 6-7 minuti, a seconda della grandezza del filetto.
- Prima di mangiare, cospargere con prezzemolo Tritato finemente.
idee aggiuntive: Servire con merluzzo fritto al limone come guarnizione. insalata di patate e scoprirne altri Ricette utilizzando il merluzzo Un menù semplice e appetitoso.