Mi piace troppo l’uva, con la mia marmellata le gusterò anche nell’estate prossima – 2024-10-17 11:54:24


La stagione dell’uva è arrivata. Quale momento migliore per preparare la marmellata Gustatela tutto l’anno e durerà fino alla prossima estate!

L’autunno non è solo speciale per i suoi colori e il fascino della stagione nel suo insieme, ma ci avvicina gradualmente anche alla bellezza dell’inverno. È anche un’occasione unica per degustare i frutti di stagione più tipici, come i funghi, in tutto il loro splendore. Ne esistono varietà come la zucca, le zucchine, i cavoli e ovviamente l’uva, bianca, rossa e nera. In diversi paesi, non solo la vendemmia è già iniziata da tempo, ma il primo raccolto è già stato inviato in varie cantine, dove inizia il processo di invecchiamento, dal quale si ottengono mosto e vino.

Ma l’uva è particolarmente apprezzata anche a tavola, con il suo guscio esterno dolce, tenero e croccante che ben si abbina ai cuori teneri. Puoi preparare tanti piatti deliziosi con l’uva, Oggi vorrei insegnarvi come fare la marmellata di uva rossa.perfetto per gustare questo meraviglioso frutto in ogni momento, anche d’estate. È molto semplice da realizzare, quindi Salva le nostre ricette intelligenti.

La marmellata d’uva è una preparazione autunnale facile che dura fino all’estate.

Come ci aspettavamo, con l’uva si possono realizzare tante autentiche prelibatezze. mostarda sicilianaanche se viene cucinato utilizzando il mosto stesso e non ha nulla a che vedere con la senape come viene comunemente intesa. focaccia dolce all’uva O torta all’uva Molto burroso e morbido. Ma oggi vado a preparare e conservare la marmellata, anzi la marmellata. Pronti a trovare la ricetta?

Ingredienti per 2 vasetti da 250g

  • 1 kg di uva nera.
  • 500 g di zucchero semolato.

preparazione

Ricetta marmellata di marmellata d'uva

Se l’uva che scegliete non è molto dolce aggiungete delle mele frullate. –buttalapasta.it

  1. Come potete vedere, per preparare la marmellata di oggi servono solo due ingredienti.uva Goditi altri prodotti locali e autentici con un regalo da un fruttivendolo di fiducia. Ancora meglio se regalato.
  2. Cominciamo quindi sbucciando ed estraendo ogni acino. Lavate il tutto accuratamente sotto acqua corrente fredda e asciugatelo per bene. Tagliate gli acini d’uva a metà ed eliminate i semi interni, ma l’operazione deve essere fatta velocemente.
  3. Una volta seminata tutta l’uva, mettete i primi acini in una pentola alta e capiente, accendete il fuoco e lasciate cuocere il tutto per circa 15-20 minuti. Gli acini dovranno risultare morbidi e friabili.
  4. Attualmente ci sono diverse opzioni. Se preferisci una marmellata più terrosa e tritata, salta questo passaggio. In alternativa, se preferite una marmellata più cremosa, dopo aver cotto l’uva, passatela al passaverdure per ottenere la polpa.
  5. Una volta che si sarà raffreddato, rimettetelo nella pentola e scaldatelo. Aggiungiamo anche quello zuccheroMescolare e cuocere a fuoco molto basso. Spesso misura temperature che non dovrebbero superare i 110°. Cuocere per circa 20-25 minuti.
  6. Dopo aver sterilizzato la bottiglia (Scopri i nostri metodi sicuri e certificati qui) Versare all’interno la marmellata, chiudere subito la capsula, capovolgerla e lasciarla raffreddare completamente senza toccare la capsula.
  7. Trascorso il tempo necessario, rimettere il barattolo in posizione verticale e controllare se si è formato il vuoto. La capsula centrale non dovrebbe emettere il tipico clic. La marmellata d’uva è completa! Lasciare riposare in un luogo buio, asciutto e fresco per almeno due settimane prima di servire. Per una conservazione molto lunga è possibile congelarlo direttamente oppure coprire il barattolo con un panno e conservarlo in una cantina molto fresca.



Source link

Lascia un commento