Erano anni che volevo provarlo e finalmente ci sono riuscito. Questa plum cake al limone, preparata secondo la ricetta di mia nonna, è deliziosa e fa venire l’acquolina in bocca.
Ma quanto è buono il nostro nonna Vuoi cucinare? D’altro canto, chi sviluppa la passione per la cucina e la panificazione molto spesso deve il suo amore alle nonne. La loro ricetta è semplice e tradizionaleMa i tocchi personali che aggiungono gli danno sempre un vantaggio.
Lo vedo sempre nei dolci di mia nonna. Le torte di mia nonna sono sempre dolci, ma non troppo, e molto gustose. aroma e fragranzala consistenza varia dal morbido al croccante. E anche se provo a riprodurre alcune preparazioni, senza la ricetta segreta di mia nonna, il risultato non sarà mai del tutto soddisfacente.
Buona fortuna e spero di ricevere la sua ricetta plumcake al limone portano frutto. Ora possono preparare questo dolce per la colazione fragrante e scioglievole in bocca e, soprattutto, posso condividerlo anche con te.
Plumcake al limone della nonna: è così profumato che il profumo si diffonde per tutta la casa.
Un dolce tipico della tradizione. semplicità preparazione e per me meno materiale. Ideale per la colazione o per la merenda, si presta anche a tante varianti, comprese quelle con aggiunta di frutta.Conosci il plumcake ai cachi?), cioccolato e persino Versione salata con formaggio e pomodorini secchi.
Prima di tutto, fai attenzione nella scelta dei materiali. limone non trasformato Come usare la pelle in sicurezza.
materiale
-
3 uova intere.
-
1 cucchiaio di zucchero (so che non esiste un’unità di misura tradizionale per il dosaggio, ma con la nonna è sempre così).
-
3 tazze di farina.
-
mezzo bicchiere d’acqua.
-
Mezzo bicchiere di succo di limone.
-
1 cucchiaio di olio di semi di girasole.
-
Scorza grattugiata di 1 limone.
-
1 busta di lievito.
procedura
- Per prima cosa, sbatti insieme le uova e lo zucchero in una ciotola capiente. Anche se la nonna preferisce fare tutto a mano, possiamo aiutarci anche con una frusta elettrica.
- Aggiungete poi l’olio di semi, l’acqua, il succo di limone e la scorza e mescolate bene.
- Aggiungete poco per volta la farina setacciata e mescolate bene, poi setacciate alla fine il lievito, facendo attenzione che non ci siano grumi.
- Ungere uno stampo da plumcake con il burro, versare il composto e cuocere. Cuocere in forno preriscaldato a 160 gradi per circa 50 minuti..
Come sapete i tempi di cottura variano a seconda del vostro forno. COSÌ, trucco dello stuzzicadenti Potrebbe essere utile (per verificare se la torta cuore è cotta). Una volta raffreddato spolverizzate con zucchero a velo e il plumcake è completo.