Se usi anche un piatto da condimento per portare l’olio in tavola, devi cambiare questa abitudine. Questo è un grave errore. Ecco perché:
è Il re indiscusso dei condimentiil tocco finale per guarnire quasi ogni piatto. IL‘olio È un ingrediente di cui non possiamo fare a meno e che trova posto nella dispensa di tutti. Perfetto per esaltare il sapore dei piatti crudi, ma ottimo anche in cucina, sia esso d’oliva o extravergine, l’olio è uno dei simboli della cucina italiana. Quindi la vera ricchezza va preservata nel modo giusto, e versare l’olio in un’ampolla e servirlo in tavola non è una di queste ricchezze.
Molte persone solitamente trasferiscono piccole o grandi somme di denaro. Aggiungete l’olio e portate in tavolaPotrete quindi condire i vostri piatti direttamente durante il pranzo o la cena. Questo accessorio può sembrare molto utile a prima vista, ma in realtà può trasformarsi in una cosa reale. nemico del petrolio. Se usi sempre un piatto per condimenti, ecco alcuni motivi per cui dovresti metterlo via.
Si prega di astenersi dal condire gli alimenti nel contenitore per condimenti posto sul tavolo. C’è un grosso rischio.
Olio, che passione. È uno dei condimenti essenziali per la cucina italiana, quindi nessuno può farne a meno. Bastano poche gocce dorate per rendere estremamente gustoso anche il piatto più semplice. Tutti hanno questi ingredienti in casa, ma alcune persone commettono errori. grave errore Per quanto riguarda la sua conservazione. molte persone sono abituate Versare l’olio in un classico contenitore di vetroTuttavia, questa non è una buona idea per diversi motivi.
Molti contenitori per l’olio sembrano oggetti molto sofisticati, ma anche l’olio extravergine di oliva di altissima qualità può essere seriamente danneggiato. Questo perché la maggior parte di questi contenitori non ha tappi o coperchi, il che consente all’olio di rimanere all’interno per troppo tempo. a contatto con l’aria o l’ossigeno. Questo avvierà il processo oossidazione dell’olioquesto ha un grande impatto sulla qualità e sul gusto dell’olio, ma non è tutto.
Spesso le persone tendono a riempire la dispensa dei condimenti ogni volta che viene svuotata (piuttosto che lavarla o svuotarla completamente). Metti l’olio nuovo sopra quello esistentee quindi si ossida. Ciò risulta nuovo processo di ossidazione Inoltre, anche l’olio fresco appena inserito in una fiala può deteriorarsi rapidamente in termini di qualità. Il nostro consiglio per conservare senza rischi questo delizioso alimento è quello di conservare l’olio in un contenitore ermetico, lontano da fonti di calore e temperature elevate.