Non cuocere più l’uovo al ‘solito’ modo: questo metodo è davvero rivoluzionario – 2024-10-13 19:21:05


Quando vuoi mangiare le uova in modo diverso, utilizza questo metodo di cottura davvero innovativo.

Le uova sono un alimento molto versatile in cucina e possono essere consumate da sole oppure utilizzate in tantissime ricette dolci e salate.. Anche le uova costituiscono un pasto completo, poiché possono essere preparate in vari modi: fritte, strapazzate, bollite e in camicia.

Ma se vuoi provare una ricetta davvero insolita che abbia un bell’aspetto e un sapore eccezionale, prova questo metodo davvero innovativo di cucinare le uova. Il risultato sarà davvero appetitoso.

Come preparare le uova diversamente dal solito

Potresti aver visto una ricetta per un piatto davvero sorprendente, le uova di nuvola, sui social media. Le uova così preparate non sono solo belle da vedere, ma anche molto leggere e gustose, perfette per essere servite sopra le verdure saltate.

ricetta dell'uovo nuvola

Come cucinare uova nuvola leggere e deliziose direttamente nella friggitrice ad aria – buttalapasta.it

Materiali delle uova di nuvola:

  • 1 uovo
  • sale gusto
  • origano gusto

Preparazione:

  1. Separare i tuorli e gli albumi.
  2. Mettete da parte i tuorli e montate gli albumi a neve ferma.
  3. Crea nuvole aggiungendo gli albumi direttamente nella friggitrice ad aria.
  4. Formate una fontana al centro e aggiungete il tuorlo d’uovo.
  5. Aggiungete sale e origano e cuocete a 170 gradi per circa 6-8 minuti (a seconda della vostra preferenza per la cottura cremosa o più soda).

Ciò significa che questo uovo nuvola è delizioso, facile e veloce da preparare perché cotto direttamente nella friggitrice ad aria. Se non disponi di questo elettrodomestico puoi utilizzare il Forno Classico. Basta preriscaldare a 180° utilizzando il programma dessert ventilato.

Disporre poi la nuvola di albumi su una teglia e cuocere in forno per 3-4 minuti. Appena inizia a colorirsi, posizionate il tuorlo al centro. Infine rimettere in forno e cuocere per altri 3 minuti. Aggiungete agli albumi un po’ di sale, l’erba cipollina, un po’ di parmigiano, qualunque cosa vi suggerisca la fantasia.

Il vantaggio di questo metodo di cottura è che il tuorlo rimane cremoso ed è perfetto da guarnire con il pane. Questo piatto è così leggero e gustoso che può essere servito con verdure e purè di patate per un pranzo o una cena leggera.

Molte persone preparano anche le uova nuvola per una deliziosa colazione. In tal caso, per preparare un piatto abbondante che vi permetta di pranzare senza brontolare lo stomaco, potete preparare un altro delizioso toast con avocado disponendo le uova di nuvola con avocado su una o più fette di pane tostato.



Source link

Lascia un commento