Oltre a piatti, posate e pentole, la lavastoviglie può lavare altri quattro oggetti a cui forse non avresti pensato.
La lavastoviglie è un elettrodomestico essenziale che facilita le faccende domestiche. Qui infatti potrai lavare facilmente piatti, posate e pentole ed ottenere stoviglie pulite e splendenti.
L’uso della lavastoviglie fa risparmiare tempo e fatica, riduce le bollette dell’acqua e consuma meno detersivo per lavare i piatti. Ma nella lavastoviglie, oltre alle solite stoviglie (piatti, posate, pentole, bicchieri), puoi lavare anche altri quattro oggetti inaspettati, rendendola un elettrodomestico ancora più comodo e indispensabile.
4 oggetti che possono essere lavati in lavastoviglie oltre alle solite stoviglie
Là lavastoviglie Renderà la vita più facile a tutti a casa. Ma non tutti sanno che in questo elettrodomestico, oltre alle stoviglie, si possono lavare altri 4 oggetti (a questo nessuno ci avrebbe pensato).
I quattro oggetti sono:
- spugna: Posizionalo sul ripiano più alto dei tuoi elettrodomestici insieme alle stoviglie in modo che esca dal lavaggio pulito e disinfettato, senza il rischio di raccogliere germi e batteri, e pronto per il riutilizzo.
- spazzola per capelli in plastica: Invece di lavare a mano con abbondante acqua e sapone, il modo migliore e più rapido è metterli nel cestello dei piatti della lavastoviglie e farli funzionare con un ciclo regolare.
- giocattoli per animali domestici: Soprattutto quelli in gomma possono essere posizionati sul ripiano superiore della macchina una volta alla settimana. Successivamente svuotare la lavastoviglie solo con acqua per eliminare le impurità.
- bicchiere portaspazzolino: Posizionarlo capovolto sul ripiano superiore dell’apparecchiatura e avviare un ciclo normale.
È una bella scoperta sapere che una lavastoviglie può lavare non solo i piatti a cui sei abituato, ma anche altri oggetti come questo. Spesso è molto difficile lavare spugne, spazzole per capelli, giocattoli per animali, portaspazzolini, ecc.
Non solo è più difficile da lavorare, ma consuma anche molta acqua e sapone e i risultati non sono mai soddisfacenti. Come se ciò non bastasse, necessitano tutti di una pulizia ottimale per evitare la contaminazione da germi e batteri e mettere a rischio la salute umana e animale.
Sapere che questi articoli possono essere lavati in lavastoviglie renderà il tutto più facile, veloce e, soprattutto, più sicuro.