Non volevo friggerli, ma quando ho assaggiato i porcini fritti mi sono ricreduto: devi provali perché sono una delizia – 2024-10-20 11:51:14


Se non avete provato i funghi porcini fritti, dovreste assolutamente farlo. Perché è così delizioso (anche se sono un po’ scettico).

I funghi porcini sono uno dei doni della terra in questo periodo dell’anno e non possono mancare nella vostra dieta. Si presta a molte ricette, ma è inusuale cucinarlo friggendolo.

Ma se non avete provato i funghi porcini fritti, non sapete cosa vi perdete. Questa ricetta è perfetta per l’autunno, con funghi immersi nelle uova e leggermente impanati. risultato? I funghi secchi e croccanti sono perfetti come antipasto, contorno o secondo piatto.

Come fare i funghi porcini fritti: da provare assolutamente!

IL funghi porcini La frittura è un altro modo insolito di cucinare questi funghi. Il risultato è quasi una “cotoletta”, dorata e croccante fuori, morbida dentro e davvero irresistibile.

Come fare i funghi porcini fritti

I funghi porcini fritti sono facili e veloci da preparare e davvero buonissimi – buttalapasta.it

Ingredienti per i funghi porcini fritti:

  • 3 funghi porcini
  • 2 uovo
  • farina gusto
  • sentiero di pangrattato gusto
  • Olio di semi per friggere gusto
  • sale o scaglie di sale gusto

Preparazione:

  1. Pulite i funghi con uno spazzolino da denti per eliminare la terra e infine usate un panno pulito.
  2. Eliminate la base con un coltello affilato e raschiate il gambo.
  3. Tagliare i funghi a pezzi di medio spessore, spolverarli leggermente di farina e scuoterli per eliminare la farina in eccesso.
  4. Passateli brevemente nell’uovo sbattuto e poi passateli nel pangrattato.
  5. Scaldate abbondante olio di semi in una pentola capiente e friggete i funghi in piccole porzioni fino a doratura.
  6. Trasferire su carta assorbente per assorbire l’olio in eccesso.
  7. Salate leggermente i funghi porcini fritti e serviteli subito ben caldi.

I funghi porcini fritti sono una vera prelibatezza, perfetti da servire come sfizioso antipasto, come appagante contorno a piatti di carne, oppure come vero secondo piatto vegetariano in alternativa ai semplici funghi trifolati. È semplice da preparare, basta passarlo con uova e pangrattato e friggerlo nell’olio.

L’unica cosa leggermente difficile è lavare i funghi, ma non è poi così difficile rispetto a gustare un piatto così delizioso. Sono un po’ scettica riguardo alla frittura dei funghi, ma sono buonissimi anche in padella o nel risotto, quindi provateli.

I funghi porcini fritti sono deliziosi consumati da soli o serviti con succo di limone, maionese al lime, senape al miele o altre salse.



Source link

Lascia un commento