Preparate questa brioche di pane per i vostri bambini e la adoreranno! Che tipo di ricetta è necessaria per ottenere una tenerezza impressionante?
C’è ancora molta strada da fare fino all’estate 2025, ma c’è già chi si sta rimboccando le maniche e fa ogni sforzo per presentarsi nelle migliori spiagge d’Italia e d’Europa nella migliore forma.
Vale però la pena sottolineare che, anche se la palestra è piena di iscritti e le iscrizioni hanno registrato un vero e proprio boom negli ultimi mesi, il dolce non si può mai rifiutare. Soprattutto quando si è in famiglia, magari dopo il pranzo della domenica, è impossibile rinunciare ad una fetta di torta o anche ad una “solita” piccola pasticceria.
Molte persone, ad esempio, adorano preparare la merenda pomeridiana. Pan brioche morbidissima e deliziosa. Che lo mangiate appena sfornato o come colazione al mattino, è un dolce che accontenta proprio tutti. ma cos’è? Qual è la ricetta per renderla morbidissima?
Come cucinare il pan brioche in casa: il “segreto” per renderlo morbidissimo
L’ex vincitrice del Bake Off Martina Russo ha fornito la ricetta della morbidissima brioche di pane. Attraverso un video condiviso sulla sua pagina ufficiale, il giovane talento pasticcere ha fornito agli spettatori tutti i passaggi e i “segreti” che devono conoscere. -Dessert all’acqua. D’altronde è uno snack che tutti vorrebbero mangiare, ma è ancora più irresistibile quando lo si rende morbido e soffice.
Materiale del tessuto:
- 600 grammi di farina.
- 60 grammi di zucchero.
- 3 grammi di lievito di birra secco. Per il lievito fresco, utilizzare 9 grammi.
- 130 grammi di latte.
- 130 grammi di acqua.
- 2 grammi di sale.
- 80 grammi di burro.
- 1 uovo
procedura:
- Mescolare insieme la farina, il sale, il lievito e lo zucchero, quindi passare al liquido. Successivamente uniamo i liquidi ai solidi: latte e acqua.
- Mescolare tutti gli ingredienti per circa 5 minuti.
- Quando la consistenza sarà giusta, aggiungete poco alla volta il burro morbido.
- Non appena l’impasto risulterà morbido e maneggevole, lasciarlo lievitare per 2 ore.
- Trascorso il tempo necessario, riprendete l’impasto, dividetelo in tre panetti e stendeteli ciascuno.
- Mettete il pane in un contenitore e lasciatelo lievitare per altre 2 ore.
- Trascorso il tempo di attesa, spennellate il pane con un po’ di latte e aggiungete lo zucchero semolato.
- Infornare a 180 gradi per circa 30 minuti.
Da oggi la soffice e morbidissima brioche di pane può essere gustata “da sola” o con qualsiasi pietanza. Una crema che si stende bene.