Pasta e patate con sorpresa, preparala così e tutti ti chiederanno la ricetta: c’è un ingrediente speciale – 2024-10-21 17:54:18


Pasta e patate non sono mai state così buone. Usa questo ingrediente segreto per preparare un primo piatto speciale che conquisterà tutti i tuoi ospiti.

La pasta e patate è una ricetta tipica della tradizione culinaria povera italiana. In particolare, si tratta di una ricetta che ha origine in Campania ed è stata più volte rivisitata nel corso del tempo. Alcuni aggiungono la provola, altri il salame napoletano, il prosciutto cotto o la pancetta, altri ancora preferiscono aggiungere le cozze per dare al piatto un tocco speciale.

Oggi però non prepareremo nessuna di queste varianti, bensì un’altra. Una versione con l’aggiunta di ingredienti sorprendenti. Vuoi sapere di cosa si tratta? Non perdere altro tempo e tuffati subito nella lista della spesa e nelle istruzioni.

Pasta e patate a sorpresa: ricette con ingredienti speciali che conquisteranno tutti

Trasforma la semplice pasta e patate in un piatto gourmet Non è così difficile meritarsi il miglior ristorante. sufficiente Aggiungi questo ingrediente a sorpresa È perfetto per sorprendere tutti i tuoi ospiti perché puoi servire in tavola una ricetta speciale. Per coloro che ancora non capiscono, Stiamo parlando delle vongole.

Ingredienti speciali per pasta e patate

Pasta e patate con vongole veraci (Buttalapasta.it)

materiale

  • 320 grammi di pasta tipo rigatoni.
  • 300 grammi di patate.
  • 1,5 kg di vongole.
  • 1 rametto di prezzemolo;
  • 2 spicchi d’aglio.
  • 1 cipolla
  • Sale a piacere.
  • Olio extra vergine di oliva (facoltativo)

preparazione

  1. Dimentica le solite cose pasta e patate! Aggiungere Vongola Portiamo sulla vostra tavola primi piatti gourmet, perfetti per le occasioni speciali. Innanzitutto, inizia a sanguinare Vongola Lasciarlo riposare in una ciotola con acqua e sale per qualche ora.
  2. Trascorso il tempo richiesto sciacquare e aprire in un pentolino con un filo.olio extra vergine di oliva e affettareaglio.
  3. Una volta pronti, sbucciate la maggior parte dei gusci e conservatene alcuni insieme ai gusci per guarnire.
  4. Tieni anche le loro cose liquido di cottura E ho intenzione di staccarlo. patata E tagliarli a cubetti.
  5. A questo punto mettete il filo in un altro vaso.olio extra vergine di oliva,fettaaglio E cipolla Pelato e tritato.
  6. allora per favore unisciti Filtrato di vongole d’acqua dolce e cubo patata Fate bollire in una pentola a parte con abbondante acqua salata. pasta Per semicottura.
  7. Scolare l’acqua al dente e trasferirla in una pentola. patata.
  8. Aggiungere e continuare la cottura.acqua della pasta A poco a poco, quando sarai pronto, Vongola sgusciate, prezzemolo tritare al coltello e irrorareolio crudo.
  9. Infine servire e decorare. Vongola La conchiglia è ancora in deposito.

Se ti piace questa ricetta, dovresti provarla anche tu Pasta e patate sicilianeuna variante dell’isola che la maggior parte delle persone non conosce.



Source link

Lascia un commento