Hai deciso cosa preparare per pranzo oggi? Vorresti arricchire il tuo menù con una pasta deliziosa e diversa dal solito? Non te ne pentirai.
Quanti modi conoscete per servire le lasagne in tavola? Esistono migliaia di ricette che prevedono l’utilizzo di. Pasta sfoglia per lasagneBasta infatti cambiare un ingrediente, aggiungere le verdure, eliminare i salumi e sostituire i legumi. In questo modo avrai nel tuo piatto delle varianti deliziose e perfette che soddisferanno tutti.
Oggi proporremo un pranzo diverso dal solito. ricette facili da seguireanch’esso molto veloce e sicuramente molto gustoso, permette di portare in tavola un primo piatto a base di pasta davvero speciale. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta?
Ecco come preparare le piadine di lasagne con prosciutto cotto e formaggio filante.
Quando apro il frigorifero, ce ne sono diversi prosciutto cotto avanzi e parti formaggio Forse perché c’è il rischio che si deteriori se non viene consumato subito? Allora questa ricetta fa per te. Per i formaggi si possono utilizzare anche altri salumi, come la mortadella o lo speck, ma va bene tutto quello che si scioglie durante la cottura, dalla provola alla scamorza, dall’emmental all’asiago.
Cosa vi occorre per preparare questa ricetta: Sfoglia sottile per lasagne freschepotete anche prepararvelo voi se volete pasta all’uovo fatta in casa In questa ricetta, il prosciutto è provalo, solo un po’ parmigiano grattugiato E anche un po’ di besciamella. Anche in questo caso, se volete realizzarlo con le vostre mani, seguite i link forniti nell’elenco degli ingredienti per trovare una ricetta originale e affidabile. Oppure, visto che è il condimento principale, acquistatene uno di buona qualità, perché sceglierne uno insapore rischia di rovinare il piatto.
Ingredienti per 4 persone
- Sfoglia sottile per lasagne 250g
- 250 g di prosciutto cotto
- Provola 200g
- 500 g besciamella
- 40 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
preparazione
- Sbollentare il foglio Dividete le lasagne in due lungo i lati lunghi.
- Disporre l’impasto su una spianatoia e spalmare sopra la besciamella. Sovrapponete le strisce formando una croce.
- Arrotolare il prosciutto attorno alla provola e posizionarla al centro della croce. avvolgere i bordi della pasta Formare dei fagottini e disporli in una pentola con la besciamella sul fondo.
- Aggiungere la besciamella e cuocere in forno a 180 gradi per circa 20 minuti.
Le ricette trovate in questa pagina sono ariana lalo sulla sua pagina Instagram sapore diliannaqui sotto potete vederlo in funzione nella configurazione del pacco lasagne.
Hai bisogno di più idee? lasagne deliziose e veloci Non perdetevi tutte le ricette della raccolta al link indicato.