La prossima volta che mangi un avocado, non buttare via il seme. È un prezioso alleato. Scopri come utilizzarlo al meglio (non necessariamente per le piante in germinazione).
ci sei abituato anche tu scartare il seme di avocado Pensi che sia uno spreco? I semi di questo frutto sono molto versatili e Può essere utilizzato in diversi modi. Non solo puoi seppellirlo nel terreno per far crescere le piante, ma puoi anche riciclarlo e utilizzarlo come mostrato di seguito.
Disponibile gratuitamente a costo quasi zero rimedi naturali molto utili Per molti scopi. A questo punto ti stai chiedendo come utilizzare un nocciolo di avocado, diamo un’occhiata a come riciclarlo! Prendete nota della ricetta e salvatela.
Come riciclare i semi di avocado e utilizzarli nei cosmetici
Il nocciolo di avocado contiene piccole quantità di nutrienti concentrati e sostanze benefiche per il corpo, come antiossidanti, vitamine e aminoacidi. Cosmetici utilizzabili per pelle e capelli a costo quasi zero. Non vi resta che lavorare la nocciola come mostrato qui sotto, e vediamo a cosa può servire.
Ecco qui Ricetta per preparare la polvere di semi di avocado. Ci sono due modi per farlo, il primo è togliere la pelle, grattugiarlo e tostarlo. La seconda è cuocere in forno a 120 gradi per 2 ore. Lasciarlo raffreddare, quindi sbucciare la pelle utilizzare il batticarne Macinarlo o schiacciarlo con un martello e far passare i pezzi attraverso un macinacaffè per ottenere la polvere. Con questo puoi realizzare tutti i cosmetici che desideri.
- Maschera antirughe con nocciolo di avocado. Aggiungi 1 cucchiaino di polvere di nocciolo di avocado allo yogurt, al succo di limone e qualche goccia di olio extravergine. Lasciare riposare per 20 minuti.
- scrub esfoliante. Aggiungi la polvere a un detergente delicato, applicala su viso e corpo e risciacqua con acqua tiepida.
- maschera di bellezza per capelli. Mescola 1-2 cucchiai di polvere di semi di avocado con la stessa quantità di miele, aggiungi un vasetto di yogurt e mescola. Il tutto va aggiunto alle uova, alla maionese o all’olio di ricino. Applica la maschera e lasciala agire per 20 minuti avvolgendo la testa nella pellicola trasparente. Risciacquare e fare lo shampoo.
- Applicare un impiastro sull’acne o sui brufoli. Aggiungere la polvere allo yogurt, lasciare agire per 15 minuti e risciacquare con acqua tiepida.
- Come sbarazzarsi di pidocchi e uova. Preparare il decotto aggiungendo 0,5 litri di acqua, 5 semi di avocado tritati e 2 rametti di ruta graveolens fresca e facendo bollire per 6 minuti. Lasciarlo raffreddare, filtrarlo e applicarlo sul cuoio capelluto. Coprire la testa con una pellicola, lasciare agire per 40 minuti, risciacquare e utilizzare uno shampoo apposito.
- Lozione per dolori muscolari e articolari. Mettere a bagno la polvere di 2 semi di avocado in 500 g di alcool da cucina e riporre il tutto in un barattolo di vetro scuro. Utilizzare questa miscela per impacchi, sfregamenti e massaggi. Si prega di consumarlo entro un anno.
Ora sai come usare i semi. La prossima volta divertiti a usare i semi. Ricette con avocado Tieni questa pietra da parte per usarla in questi modi.