Pesce in vasocottura, conosci questa tecnica? Può salvarti tutte le cene quando non hai tempo – 2024-10-21 12:50:43


Tecniche antiche per cucinare qualsiasi pietanza. Oggi cucineremo il pesce in barattolo. È delizioso, super veloce e l’aggiunta perfetta a qualsiasi cena.

Fin dall’antichità la cucina in bottiglia è stata un’usanza dell’epoca, legata ai contadini e alle popolazioni prettamente rurali. Per conservare al meglio gli alimenti, era consuetudine cuocere diverse pietanze in barattoli, che resistono sia al caldo che al freddo. Grazie al vuoto creato dalla chiusura ermetica, cuoce ad una velocità incredibile. Anche se un tempo era popolare, la cucina jerk è riemersa solo negli ultimi anni. Oggi vorrei svelarvi tutti i segreti.

particolarmente, Oggi prepareremo il pesce in un barattolo.ha pochi ingredienti genuini ma può fornire un secondo piatto unico, poverissimo di grassi e molto salutare. Troviamo insieme un modo per realizzarlo. Ti garantiamo che non abbandonerai mai più questa tecnica.

Pesce in bottiglia, un’antica tecnica per cucinare senza fatica torna di moda

La cottura in vaso è una tecnicaCome ho detto prima, Permette di cucinare molto velocemente Sia la carne che il pesce e le verdure crude, così come la quantità di grassi utilizzati, sono chiaramente limitati. Immergendo il barattolo in acqua bollente, si genera vapore all’interno del barattolo, permettendo al cibo all’interno di cuocere in modo uniforme. Poiché è così facile da fare, la cottura in barattolo è perfetta per le persone che hanno bisogno di pianificare i pasti di una settimana e possono preparare rapidamente più barattoli.

Potrai così cucinare tutte le tue cene e pranzi in barattolo, congelarli, conservarli in frigorifero il giorno prima e poi cuocerli direttamente in pentola quando sarà il momento. Te lo mostrerò oggi. Ricette per il nasello in bottigliaun procedimento veloce e delizioso.

ricette di pesce in vaso

Approfitta di questa tecnica e cucina di volta in volta diverse portate principali. –buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone

  • Nasello congelato 700g.
  • 300 g di pomodorini.
  • 1 cipolla bianca.
  • 50 g olive verdi snocciolate.
  • 50 g di capperi dissalati.
  • Sale, pepe, origano quanto basta
  • Olio EVO come preferisci

preparazione

  1. Per preparare il pesce in barattolo vi consigliamo un barattolo abbastanza grande da contenere tutte le quantità previste dalla vostra ricetta. È sufficiente anche un barattolo da 500 g.
  2. L’ho tagliato nasello Mentre è ancora congelato, taglialo a pezzetti con un coltello affilato, né troppo piccoli né troppo grandi. Ungere il fondo del barattolo (ricordate che deve essere ermetico). filo d’olio Quindi posizionare il dolcetto sopra.
  3. Laviamoci pomodoriniTagliatelo a metà e fate la stessa cosa. oliva E capperiPreparare una carne macinata grossolana. Stacciamolo cipolla Tagliatelo poi a listarelle.
  4. Da qui si alternano strati di pesce, cipolle, capperi tritati e olive. sale, pepe, origano Abbondante olio EVO. Quando raggiungi il bordo del barattolo, premi il tutto delicatamente per chiudere il coperchio ermetico.
  5. Riempite la pentola con acqua, immergete all’interno il barattolo sigillato, portate il tutto a bollore e fate cuocere per circa 10-15 minuti.
  6. Spegnete il fuoco e lasciate riposare nel barattolo per qualche minuto prima di rimuoverlo. Quando lo apri, facendo attenzione al vapore che fuoriesce, Pesce cucinato alla perfezione servito in barattoli. Si percepiscono tutti i sapori e ne esce un secondo piatto veloce e molto salutare.



Source link

Lascia un commento