Pizza al ragù, non ce ne vogliano i napoletani ma è troppo buona: salva la ricetta – 2024-10-21 14:21:44


Hai mai preparato la pizza al ragù? I miei amici napoletani forse storceranno il naso, ma vi assicuro che è davvero buonissimo.

Il mondo della pizza si può dividere in due categorie. Uno è chi preferisce comunque i gusti classici come la margherita o la marinara, l’altro invece ama sperimentare nuovi sapori, diversi abbinamenti e nuove evoluzioni negli impasti. fermentazione. Infatti, soprattutto negli ultimi anni, molti pizzaioli hanno saputo rielaborare l’impasto classico e migliorarlo in termini di digeribilità e morbidezza.

Soprattutto per noi italiani la pizza è davvero il comfort food per eccellenza. Ordinalo a casa, portalo a casa, gustalo direttamente nel box sul tuo divano, oppure vai in pizzeria per condividerlo con i tuoi amici più cari. E anche in quel caso, qualcuno sceglierà una margherita classica, e qualcun altro sceglierà un sapore più forte. Ma oggi noi di Buttala Pasta vogliamo proporvi una variante fatta in casa davvero deliziosa. Hai mai preparato la pizza al ragù? Può sembrare strano, ma te lo garantiamo Sono davvero felice! Ecco come prepararsi:

Una variante innovativa della salsa di pomodoro, la pizza al ragù vi incanterà sicuramente

I nostri amici napoletani potrebbero essere un po’ curiosi di fronte a questa idea. fare la pizza con il sugo di carnein un mondo in cui esistono già variazioni assurde, non plausibili o estremamente costose. pizza più costosa di sempre. Eppure siamo riusciti ad accettarlo pizza al salmoneperché non potrebbero farlo anche con la variazione del ragù? Scegli se vuoi un ragù napoletano o un ragù tradizionale alla bolognese. Sono sicuro che ti piacerà, quindi provalo.

Ricetta pizza al ragù

Puoi usare anche il ragù vegetariano per condire la tua pizza – buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone

  • farina 0 500g.
  • 350 ml di acqua.
  • 5 g di lievito di birra fresco;
  • Livello 1 cucchiaino di zucchero.
  • 10 g di sale.
  • ragù 350 g;
  • 200 g di mozzarella per pizza.
  • sapore di basilico fresco

preparazione

  1. Iniziamo a preparare la pizza dall’impasto. Eseguite l’operazione utilizzando una planetaria, ma se non disponete di una planetaria eseguite gli stessi passaggi manualmente.
  2. Versiamolo farina Nella ciotola dell’utensile, zucchero E lievito di birra Dopo lo sminuzzamento, mescolare gli ingredienti secchi azionando per qualche secondo la leva (montare il gancio per impastare).
  3. Quindi versare lentamente metà della quantità. cascatafai funzionare il gancio, allora sale e il resto del liquido. Una volta che l’impasto avrà aderito perfettamente al gancio, togliete il gancio e trasferitelo su un piano di lavoro per impastare.
  4. Versare l’impasto in una ciotola, coprire con pellicola trasparente e lasciar raddoppiare di volume. Riprendete quindi l’impasto, lavoratelo leggermente con le mani e dividetelo in 4 palline di uguale dimensione.
  5. Raddoppiatelo nuovamente e stendetelo su un piano di lavoro leggermente infarinato. Pressate dal centro verso l’esterno con la punta delle dita, poi stendetelo con i palmi delle mani, lasciando i bordi un po’ più spessi.
  6. Trasferite la prima pizza nella teglia da forno e adagiatela sulla superficie. Raghu, Mozzarellafoglie basilico Fresco e con un filo d’olio. Cuocere in forno preriscaldato/230° per circa 5/7 minuti.. Togliere e cuocere il resto. La pizza al ragù è completataè davvero delizioso, provatelo!



Source link

Lascia un commento