[ad_1]
Un’ottima idea per intrattenere i bambini. Pronta in pochi minuti, questa pizza spettrale è perfetta per Halloween.
Il 31 ottobre si avvicina. Nonostante sia una tradizione importata dall’America, questa ricorrenza un po’ spaventosa viene ormai celebrata anche in Italia. I bambini si divertono in modo carnevalesco, indossando maschere e giocando con le case dei vicini, ripetendo il classico leitmotiv “dolcetto o scherzetto”.
Pertanto, in questa occasione, vengono preparati dolci e cibi con temi come zucche, fantasmi, ragni, teschi, streghe, ecc. Le ragioni sottostanti sono sempre spaventose. Quale momento migliore di Halloween per proporlo? Pizza “spaventosa”. Per i bambini più piccoli che probabilmente mangeranno un po’ più allegramente.
Idee davvero carine e divertenti trovate nella pagina Facebook di @somosmontevivo. È davvero fantastico, quindi provalo.
Ricette di pizza da paura: i vostri bambini rimarranno stupiti
Se vuoi stupire i tuoi bambini con effetti speciali, questa pizza spaventosa è proprio ciò di cui hai bisogno. Un’ottima idea per festeggiare l’imminente Halloween. Infatti, a differenza che negli Stati Uniti e nel Regno Unito, dove viene celebrato ormai da anni, in Italia si tratta di una ricorrenza finora poco sentita.
Ma in questi giorni, questo anniversario viene festeggiato anche da noi, quindi prepariamoci a salutarlo come si deve. Questa terrificante pizza presenta un ripieno di funghi champignon a forma di teschio. Farà un’impressione speciale non solo sugli adulti, ma soprattutto sui bambini piccoli. Diamo un’occhiata alla ricetta.
Ingredienti per 4 pizze
- 20 funghi champignon interi
- 4 tortillas o piadine
- Passata di pomodoro 300ml
- Mozzarella per pizza 200g
- assaggiare con sale
- Assaggia l’olio extra vergine di oliva
- Origano con moderazione
preparazione
- Cominciamo con i funghi. Dopo averlo lavato e asciugato, tagliarlo a metà e utilizzare delle cannucce per creare gli occhi. Usa un coltello per intagliare il naso e i denti del cranio. Continuate così finché non saranno finiti tutti i funghi.
- Condire la salsa di pomodoro con olio extravergine di oliva e sale e cuocere a fuoco lento in pentola per 5-10 minuti. Cospargere con origano.
- Prendete un pezzo di pellicola trasparente o una tortilla per la base della pizza e scaldatela per qualche minuto su ciascun lato.
- Ora assembliamo la pizza spaventosa. Ricoprire ogni base con un po’ di salsa di pomodoro, mozzarella di pizza grattugiata e funghi.
- Infornate a 180° per 10 minuti e buon appetito.
Ulteriori idee: Oltre ai teschi di funghi, potete aggiungere anche delle olive nere tagliate a forma di ragno per decorare la vostra spaventosa pizza. Una vera esplosione.
Se ti piace la ricetta, provala Mummia Salsiccia: Pronta in 5 minuti.
[ad_2]
Source link