Pizza “spaventosa” pronta in pochi minuti: il modo migliore per festeggiare Halloween – 2024-10-20 17:54:58

[ad_1]

Un’ottima idea per intrattenere i bambini. Pronta in pochi minuti, questa pizza spettrale è perfetta per Halloween.

Il 31 ottobre si avvicina. Nonostante sia una tradizione importata dall’America, questa ricorrenza un po’ spaventosa viene ormai celebrata anche in Italia. I bambini si divertono in modo carnevalesco, indossando maschere e giocando con le case dei vicini, ripetendo il classico leitmotiv “dolcetto o scherzetto”.

Pertanto, in questa occasione, vengono preparati dolci e cibi con temi come zucche, fantasmi, ragni, teschi, streghe, ecc. Le ragioni sottostanti sono sempre spaventose. Quale momento migliore di Halloween per proporlo? Pizza “spaventosa”. Per i bambini più piccoli che probabilmente mangeranno un po’ più allegramente.

Idee davvero carine e divertenti trovate nella pagina Facebook di @somosmontevivo. È davvero fantastico, quindi provalo.

Ricette di pizza da paura: i vostri bambini rimarranno stupiti

Se vuoi stupire i tuoi bambini con effetti speciali, questa pizza spaventosa è proprio ciò di cui hai bisogno. Un’ottima idea per festeggiare l’imminente Halloween. Infatti, a differenza che negli Stati Uniti e nel Regno Unito, dove viene celebrato ormai da anni, in Italia si tratta di una ricorrenza finora poco sentita.

ricetta della pizza spaventosa

La pizza spaventosa è un’ottima idea per Halloween – Buttalapasta.it

Ma in questi giorni, questo anniversario viene festeggiato anche da noi, quindi prepariamoci a salutarlo come si deve. Questa terrificante pizza presenta un ripieno di funghi champignon a forma di teschio. Farà un’impressione speciale non solo sugli adulti, ma soprattutto sui bambini piccoli. Diamo un’occhiata alla ricetta.

Ingredienti per 4 pizze

  • 20 funghi champignon interi
  • 4 tortillas o piadine
  • Passata di pomodoro 300ml
  • Mozzarella per pizza 200g
  • assaggiare con sale
  • Assaggia l’olio extra vergine di oliva
  • Origano con moderazione

preparazione

  1. Cominciamo con i funghi. Dopo averlo lavato e asciugato, tagliarlo a metà e utilizzare delle cannucce per creare gli occhi. Usa un coltello per intagliare il naso e i denti del cranio. Continuate così finché non saranno finiti tutti i funghi.
  2. Condire la salsa di pomodoro con olio extravergine di oliva e sale e cuocere a fuoco lento in pentola per 5-10 minuti. Cospargere con origano.
  3. Prendete un pezzo di pellicola trasparente o una tortilla per la base della pizza e scaldatela per qualche minuto su ciascun lato.
  4. Ora assembliamo la pizza spaventosa. Ricoprire ogni base con un po’ di salsa di pomodoro, mozzarella di pizza grattugiata e funghi.
  5. Infornate a 180° per 10 minuti e buon appetito.

Ulteriori idee: Oltre ai teschi di funghi, potete aggiungere anche delle olive nere tagliate a forma di ragno per decorare la vostra spaventosa pizza. Una vera esplosione.

Se ti piace la ricetta, provala Mummia Salsiccia: Pronta in 5 minuti.

[ad_2]

Source link

Lascia un commento