Con quel colore arancione portare l’allegria in tavola Questo delizioso plumcake ai cachi è un contendente per uno dei dessert autunnali più deliziosi e imperdibili della stagione. È fatto senza zucchero raffinato ed è ricco di gocce di cioccolato.
Hai mai pensato di preparare il plumcake con i cachi? Allora risolvi velocemente questo problema e prova oggi stesso questa ricetta? dolce morbido e deliziosocaratterizzato dalla presenza della polpa di questi frutti nell’impasto.
Il suo gusto autentico ti conquisterà al primo assaggio. Preparatela subito per la colazione, la merenda oppure servitela con un ciuffo di panna montata come dessert a fine pasto. o 1 pallina di gelato
La ricetta del plumcake ai cachi è semplice e veloce. Si prega di procedere passo dopo passo.
L’aroma dei cachi è inebriante durante la cottura, ma poiché i cachi stessi sono molto profumati e deliziosi, i plumcake ai cachi si abbinano meglio con altri ingredienti.
Se ti piace preparare i dolci con le tue mani e hai già la possibilità di realizzare dolci classici ricetta del plumcake Questo è assolutamente da provare.
materiale
- 00 polvere 250g
- 3 uova
- 200 g di cachi maturi
- 70 g di latte
- 100 g di zucchero di canna
- Olio di semi di girasole 60g
- 1 busta di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di cannella
- 60 g di gocce di cioccolato fondente
- zucchero a velo (a piacere)
Come prepararsi
- buccia cachi Tagliate la polpa a pezzetti e mettetela su un piatto, facendo attenzione a trattenere il succo.
- nella ciotola, uovo insieme a quello zucchero di canna Utilizzando le fruste elettriche, non appena il composto risulterà gonfio e spumoso; latte E olio. Mescolare lentamente per unire gli ingredienti.
- Aggiungere. Polpa di cachi e il suo succomescolare di nuovo.
- a questo punto farina E lievito Setacciare e aggiungere cannella Mescolare tutto delicatamente.
- Ungere l’impasto e cospargerlo di farina, quindi versarlo in uno stampo rettangolare da plumcake di dimensioni adeguate. Potete utilizzare anche la carta da forno.
- Appiattitelo con una spatola e gocce di cioccolato fondente.
- Trasferite il plumcake ai cachi in forno riscaldato a 180 gradi e fate cuocere per circa 40-45 minuti. Fare la prova stecchino e togliere dal forno.
- Dopo 5 minuti togliete la torta dallo stampo e lasciatela raffreddare su una gratella.
- Cospargere di crudo prima di mangiare zucchero a velo.
idee aggiuntive: Aggiungere la scorza grattugiata di limone o arancia biologica. Scopri infine tutte le altre ricette Dolci con cachi Preparati per ogni occasione