Con la ricetta di plumcake alla zucca Provate questi gustosi dolci autunnali a colazione o come merenda per i vostri bambini.
Quando volete sorprendere i vostri ospiti e realizzare un dolce autunnale davvero gustoso e nutriente, vi consigliamo di preparare un plumcake alla zucca. Morbida ma terrosa, questa torta è una prelibatezza estremamente versatile che può essere servita in tante occasioni diverse durante la stagione delle verdure.
Il plumcake alla zucca infatti è perfetto per la colazione o la merenda, ma se farcito o decorata la superficie diventa anche un ottimo dessert dopo un pranzo con amici o parenti. La sua realizzazione è talmente semplice che realizzarla in grandi quantità è un gioco da ragazzi. vorresti provare?
Ricetta plumcake alla zucca, con questo trucchetto la torta risulterà alta e morbida, umida ma non bagnata
Quella che vi proponiamo è una ricetta molto semplice che non richiede particolari competenze, quindi è adatta a realizzarla anche da persone inesperte. Vedrete che in poco tempo otterrete un vero dolce dal sapore morbido e delizioso. E con i segreti della nonna puoi davvero fare la differenza. I punti principali sono:
In questo caso la zucca non dovrà essere cruda, ma cotta e mantecata prima di aggiungerla al composto del dolce. Ma prima che mia nonna lo mescolasse, scolare la zucca Altrimenti l’umidità della pianta verrà rilasciata, e se l’umidità della pianta rimane, il plumcake si affloscerà e si rovinerà irrimediabilmente.
Poi potete aggiungere anche le noci pecan per dargli una sensazione croccante, come mostrato nella ricetta qui sotto. mandorla O anche alcuni gocce di cioccolato Per rendere il plumcake alla zucca ancora più goloso. Una volta freddo, irroratelo con la glassa e aggiungetene una manciata. macaron rotti. Potrai provare la bontà!
materiale
- 250 g di farina
- 250 g di polpa di zucca pulita
- 2 uova
- 80 g di latte
- 150 g di zucchero
- 1 fiala di aroma di vaniglia
- 80 g di burro
- 1 busta di lievito
- Una manciata di noci pecan o 50 g di gocce di cioccolato fondente
- zucchero a velo per la decorazione
Come prepararsi
- Prima di tutto, Preparazione della ricetta del plumcake alla zucca Dopo aver tagliato la polpa vegetale a cubetti, lessatela in acqua bollente. Puoi anche cuocere la zucca al vapore. Scolare l’acqua e mescolare fino ad ottenere una crema. Mettere da parte a raffreddare.
- Preparate una ciotola e sbucciate al suo interno i gusci. uovoaggiungere zucchero Utilizzate una frusta elettrica per amalgamare il tutto. Il composto dovrà risultare molto gonfio e schiumoso.
- A questo punto versate burro Una volta sciolto e amalgamato, aggiungere gradualmente la crema di zucca frullata, l’aroma di vaniglia e la farina setacciata. Versatelo alla fine latte Risciacquare, mescolare e il gioco è fatto. noci pecan Lievito per dolci tritato grossolanamente e setacciato.
- Riempine uno con questo composto stampo per plumcake Cosparso di burro e farina. In alternativa potete utilizzare la carta da forno per rivestire la teglia con carta da forno.
- Infine trasferite lo stampo da plumcake alla zucca in forno riscaldato a 180 gradi e fate cuocere per circa 40 minuti. Una volta raffreddato, togliere con attenzione dallo stampo e spolverizzare con zucchero a velo o zucchero. glassa reale di zucchero O cioccolato.
idee aggiuntive: Come già accennato le noci possono essere sostituite con le stesse. mandorla65 g di burro olio di semi di girasole. O, vasetto di yogurt Eliminare completamente i grassi per ottenere una ricetta davvero light. Non perdetevi le altre nostre ricette Dessert con zucca È fatto in autunno ed è delizioso!