[ad_1]
È un dessert al quale non si può fare a meno di cedere alla tentazione. Perché non è un semplice plumcake al cioccolato, ma la glassa croccante lo rende qualcosa di completamente diverso.
I dolci affascinano da sempre, ma quando si parla di dolci che alternano morbidezza e croccantezza all’esterno, e una buona combinazione di diverse viscosità, è davvero difficile resistere.
ecco cosa succede con questo plumcake al cioccolato Questo non è un semplice plumcake al cioccolato. glassa esterna tutto ciò che lo copre nasconde qualcosa materiale Inoltre, questo dolce risulterà davvero speciale e delizioso. Ha un effetto di buon umore e può essere assunto al mattino. latte di zucca speziatoChe sia pranzo o cena, non parlerai mai di dolce, quindi datti la giusta carica o usalo per concludere il pasto.
Plum cake al cioccolato con glassa croccante, una vera delizia da provare subito
A proposito di plum cake, è a tema autunnale, quindi un altro ottimo modo per iniziare la giornata è plumcake alla zucca Anche questo è davvero sorprendente. Come accennato in precedenza, però, non si tratta di un semplice e morbido plumcake al cioccolato, quindi non ha nulla a che vedere con la ricetta che troverete qui sotto. Questo dolce è il connubio perfetto tra consistenze diverse, morbido sicuramente, ma croccante in un modo che non guasta mai.
Volete sapere qual è il segreto di questa glassa? Si tratta infatti del riso soffiato, un ingrediente facilissimo da reperire e ormai molto utilizzato sia in pasticceria che a colazione.
materiale
Per il plumcake:
- Farina 00 200g
- 150 g di burro
- 150 g di zucchero
- 25 g di amido di mais
- 150 g di cioccolato fondente
- Cacao amaro 25g
- 3 uova
- lievito in polvere 16 g
- 200 ml di latte
per la glassa:
- 250 g di cioccolato fondente
- Panna fresca 250 ml
- Riso soffiato se vi piace.
procedura
- mescolare la farina Tutti insieme. Aggiungere poi la farina, il cacao, la fecola e il lievito, setacciando se necessario.
- poi dividerli albume d’uovo Dal tuorlo e dalla frusta nella neve Primo. Provalo presto sciogliere il cioccolato fondente O nel microonde o a bagnomaria.
- con frusta lavorare il burro Ciò lo ha reso morbido zucchero fino ad ottenere un composto morbido e unguento. Aggiungere, mescolando continuamente. tuorlo Una cosa alla volta e finalmente cioccolato Fuso.
- incorporare Poi a poco a poco io polveroso, Quindi aggiungi latte.
- Aggiungere solo alla fine entro 3 secondi albumi montati a neve Nella neve.
- Versare in uno stampo da plumcake imburrato e infornare. Cuocere in forno caldo a 180° per 40/45 minuti.
- Mentre il plumcake si raffredda dopo la cottura, glassatura taglio cioccolato, versalo crema calda Mettetela in una pentola e portate a ebollizione.
- versare glassa per plumcake coprire con riso soffiatose lo si desidera è possibile versare nuovamente la ganache. Lasciare raffreddare e conservare in frigorifero.
[ad_2]
Source link