Pollo e riso al forno: ricetta veloce – 2024-10-18 22:00:19

[ad_1]

Cerchi idee? pranzo della domenica Vuoi preparare qualcosa di facile e delizioso per tutta la famiglia Forse non l’hai ancora provato, ma pollo e riso al forno potrebbero diventare il tuo piatto preferito del fine settimana?

Di Yakitori e riso Si prepara in pochissimi passaggi. Come preparare piatti gourmet e servire in tavola il petto di pollo in modo più originale e delizioso, ve lo racconteremo nel dettaglio di seguito.

Come preparare deliziosi yakitori e riso che possano piacere a tutta la famiglia

Di Ricette con petto di pollo Sono molto versatili ed è necessario seguire alcuni accorgimenti per cuocerli al forno. Altrimenti corri il rischio di ottenere carne secca e poco appetibile.

petto di pollo cotto

Come preparare yakitori e riso per il pranzo in famiglia – Buttalapasta.it

Entrambi gli ingredienti devono essere leggermente cotti prima di essere aggiunti alla pentola piatto gratinatoil procedimento è davvero molto semplice ed il risultato finale sarà molto soddisfacente.

materiale

  • 300 g di riso
  • Petto di pollo 500 g
  • 2 carote
  • 1 cipolla
  • 1 limone
  • Zuppa di verdure 500ml
  • origano
  • tempo
  • rosmarino
  • pepe

procedura

  1. La prima cosa da fare è partire marinare il pollo. Pulitelo e mettetelo in un contenitore con olio, sale, succo di limone, pepe, rosmarino, timo e origano. Lasciamo stare così almeno per un po’ 20 minuti.
  2. Per poter cuocere al forno si consiglia quanto segue Prima della cotturaCuocetelo poi in una pentola con il resto degli ingredienti che avete utilizzato per la marinata per circa 3 minuti. 5 minuti. Entrambi i lati dovranno essere ben tostati.
  3. Per preparare, riso bisogno di fare zuppa di verdure fatto in casa. Seguite la ricetta passo dopo passo.
  4. A questo punto occorre procurarsi una padella e farla rosolare. cipolla tritato insieme carota Sbucciare e tagliare a cubetti.
  5. mescolare i fagioli riso E facciamo un piccolo brindisi.
  6. Coperto da Dell zuppa di verdurecuocere per circa 10 minuti, ma non di più. Aggiungere poco a poco il brodo.
  7. Dopo la cottura alzare la fiamma e far evaporare l’acqua in eccesso.
  8. Trasferite il riso in una pirofila e aggiungete in superficie il petto di pollo, poi aggiungete altre spezie come: origano e prezzemolo. Infine aggiungete un po’ di olio extravergine d’oliva.
  9. Cuocere con Circa 45 minuti a 190 gradi. A fine cottura, attivate la funzione grill del forno e lasciate riposare per altri 5 minuti per ottenere una crosta più croccante e ancora più deliziosa.
  10. Di Yakitori e riso È pronto da mangiare!

[ad_2]

Source link

Lascia un commento