Polpette vegane con meno di 1,50 euro: da buttare in padella all’ultimo minuto – 2024-10-20 14:22:23


Preparare una cena con queste polpette vegane economiche è un gioco da ragazzi. Puoi spendere pochi euro e goderti cibo sano e delizioso.

Alla tua famiglia piacciono le polpette? Nella maggior parte dei casi, la risposta è un sonoro “sì”. Piatti che piacciono a tuttisia adulti che bambini, e non solo. In generale, fare le polpette è un certo divertimento, anche per chi deve cucinare. Non solo le polpette sono deliziose e di sicuro successo, ma sono anche facili da preparare. minimo sforzo in cucina.

Con questa ricetta che vi proponiamo per arricchire il menù di oggi potrete realizzare tantissime cose in pochi minuti. polpette morbide e deliziose Cuocere in una pentola e servire agli ospiti vegani e non. In effetti, sono così buoni che tutti li adoreranno, compresi gli onnivori.

Come preparare le polpette vegane con una ricetta facile ed economica

questi deliziosi polpette di verdure Sono preparati con verdure e legumi. niente uova, niente formaggio Ha quindi un sapore sorprendente, se così possiamo dire, molto importante, ma anche grazie alle erbe aromatiche che vengono aggiunte per rendere l’impasto più profumato e saporito.

Ricette economiche di polpette vegane

Le polpette vegane possono essere servite con il sugo – buttalapasta.it

Ho elencato le zucchine come ingrediente, ma in realtà è una verdura estiva, quindi puoi usare le zucchine al loro posto. Prodotti stagionali Negli altri periodi dell’anno potete utilizzare, ad esempio, la polpa di zucca o i broccoli.

Queste polpette vegetariane, anzi vegane, sono deliziose da consumare come secondo piatto, ma se le fate un po’ più piccole, possono essere servite in tavola come antipasto o finger food a fine pasto. antipasto da aperitivo. Diamo un’occhiata a ciò di cui hai bisogno e come realizzarlo.

materiale

  • 250 g di fagioli cannellini o borlotti cotti e scolati.
  • 2 zucchine cotte
  • erbe aromatiche fresche (foglie di basilico, salvia, prezzemolo)
  • 50 g di pangrattato
  • 70 g di pane raffermo
  • pizzico di sale
  • 1 granello di pepe
  • Olio extravergine d’oliva a piacere

preparazione

  1. Per preparare questa ricetta friggeteli prima in padella. Zucchine Per ammorbidirlo tagliatelo a pezzetti molto piccoli e lasciatelo raffreddare, bastano circa 20 minuti.
  2. Aggiungi le zucchine al frullatore. fagioli, Al pane raffermo crollo erbe aromaticheazionare l’apparecchio per ottenere il composto e trasferirlo nella ciotola.
  3. Aggiungere. sentiero di pangrattato Lavoratelo leggermente con le mani e aggiungetene un pizzico. sale E il pepe. Poi, con le mani leggermente umide, prendete un po’ di impasto e formate delle polpette.
  4. pioviggine olio extra vergine di oliva Scaldare in una casseruola antiaderente e cuocere, girando spesso, fino a quando le polpette saranno completamente dorate.

idee aggiuntive: Se non volete utilizzare il pane raffermo potete sostituirlo con farina di ceci, fiocchi d’avena, oppure patate bollite e schiacciate. Puoi anche seguire la ricetta polpette di lenticchie vegane Anche se cambi il sapore, sarà comunque delizioso.



Source link

Lascia un commento