Polpettine di fagioli deliziose, le fai con quelli in scatola in meno di 5 minuti: friggi tutto e via a tavola – 2024-10-17 20:53:43


Hai mai fatto le palle di fagioli? È semplice, facile e morbido, quindi i tuoi bambini vorranno sicuramente il bis!

Appena si parla di polpette si apre davanti ai nostri occhi un mondo di ricette che potete letteralmente provare e gustare, ma ovviamente tutto è diverso e difficilmente si ripeterà. Si può realizzare con il più classico macinato di manzo o vitello, ma anche con pollo, maiale, tacchino e perfino i classici pesci come il merluzzo o la spigola. Non importa quale ricetta scegli. La chiave è servirlo spesso, perché ti fa davvero sentire bene.

Ma oggi noi lanciapasta Non consiglio le versioni a base di pesce o carne, ma utilizzo i legumi, che ai bambini non piacciono molto. Hai mai fatto le palle di fagioli? È morbidissimo, si scioglie in bocca ed ha un sapore unico. Essendo in scatola è perfetto per pranzi o cene dell’ultimo minuto quando non sai cosa servire. Salva la ricetta sul tuo telefono e prova a realizzarla tu stesso. È fantastico.

Polpette di fagioli deliziose e divertenti da preparare in 5 minuti

Come dicevo, le ricette delle polpette sono tantissime, sia su Internet che nei vari ricettari cartacei. Per esempio, polpette di ricottaÈ molto morbido e profumato, con un profumo più estivo e fresco, ma puoi anche crearne uno tuo. polpette di zucca O polpette di pollo cremoseè un piatto molto raffinato. Oggi prepareremo delle morbidissime polpette di fagioli in scatola precotti e pronti all’uso.

In meno di 5 minuti l’impasto è pronto e si trasforma in tonnellate di polpette pronte da friggere o cuocere in forno o in friggitrice. Ma questa volta mettiamoci il grembiule e cuciniamo!

ricetta polpette di fagioli

L’aggiunta di prosciutto a cubetti lo rende ancora più delizioso – buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone

  • 250 g di fagioli in scatola.
  • 100 g di pane raffermo o a fette.
  • 2 patate lesse.
  • 50 g di parmigiano grattugiato.
  • 2 uova medie.
  • Sale, pepe, rosmarino, paprika dolce quanto basta
  • pangrattato a vostra scelta

preparazione

  1. Mettete le polpette nel frullatore e cominciate a prepararle. patata ha letto fagioli Hanno prosciugato l’acqua. Frullare il tutto fino ad ottenere una purea densa e cremosa.
  2. Trasferire in una ciotola e aggiungere parmigiano, uovo, sale, pepericco rosmarino E paprica,infine pane È pre-imbevuto in una piccola quantità di latte.
  3. Impastate il tutto per amalgamare i sapori e aggiungete qualche cucchiaio di sentiero di pangrattato Impastando a mano si ottiene un impasto molto malleabile.
  4. Inumiditevi le mani con un filo di olio di semi, prelevate circa 30 g di impasto e stendetelo tra i palmi delle mani. Eseguite tutte le altre operazioni di formazione delle polpette fino ad esaurimento dell’impasto.
  5. Scaldate abbondante olio di semi in una padella e, quando sarà caldo, friggete poco a poco le palline, girandole di tanto in tanto. Una volta dorate, scolatele su carta assorbente. I vostri fagiolini sono ora pronti. Servire subito così com’è o con deliziose salse.



Source link

Lascia un commento