[ad_1]
Polpette facili di ricotta al sugo. Preparalo in meno di 20 minuti ed è un modo divertente per iniziare la settimana!
La cucina del Sud è sempre la più apprezzata. Perché una storia incredibilmente ricca, una lunga tradizione che viene letteralmente rispettata, ci permette di gustare ancora oggi prelibatezze incredibili, pur appartenendo ad una cultura d’altri tempi. Tutta la loro bontà. Le ricette si tramandano di generazione in generazione e cambiarle sarebbe un disastro. Facevo sempre arrabbiare mia nonna.
Scherzi a parte, non c’è dubbio che nella preparazione più generale, alcuni “” vanno rispettati.cannoneSoprattutto se appartengono alla propria storia familiare, e tra Potete sicuramente trovare le polpette di ricotta al sugo. Piatto tipico calabrese e siciliano, morbide e deliziose polpette vengono preparate e cotte direttamente nella ribollente passata di pomodoro in pentola. Pronto in pochi minuti. Ti piacerebbe farlo insieme?
Polpette di ricotta al sugo, una ricetta calabrese che piacerà a tutto il Sud
nonostante, polpette di ricotta Prodotta in quasi tutto il Sud, ma soprattutto ottima, la cucina calabrese è l’emblema di questo piatto iconico, molto semplice ma ricco di sapore. Mescolate la ricotta di pecora e altri semplici ingredienti per formare delle polpette e tuffatele nel sugo. Noi ci siamo affidati alla ricetta originale, ma potete sostituire anche quella di pecora con la ricotta di latte, che ha un gusto più delicato.
Nel frattempo non perdetevi queste ricette a base di ricotta. Torta ricotta e cioccolato, frittelle di ricotta O Torta saporita con ricotta e spinaci. Vediamo insieme i passaggi della ricetta di oggi.
Ingredienti per 20 polpette
- 400 g di ricotta di pecora.
- 700 g di passata di pomodoro.
- 50 g di parmigiano grattugiato.
- 50 g di pecorino grattugiato.
- 150 g di pangrattato fresco.
- 2 spicchi d’aglio;
- 2 uova medie.
- Condire con sale e pepe.
- Se preferite, foglie di basilico fresco
- Prezzemolo (quantità adeguata)
preparazione
- Iniziamo a preparare il secondo piatto, iniziando con l’impasto delle polpette. ricotta Metterlo in una ciotola con un colino a maglia fine facilita la lavorazione.
- Aggiungiamo sentiero di pangrattato preventivamente macinato finemente nel mixer, parmigiano, pecorinoUno dei due segmenti diaglio schiacciato, uovo, sale, pepe e abbondante prezzemolo Tritato finemente. Impastate il tutto fino ad ottenere un composto malleabile e denso.
- Se lo si desidera, aggiungere un cucchiaio di pangrattato. Inumiditevi le mani con un filo d’olio, prelevate circa 30 g di impasto e passatelo tra i palmi fino a formare una palla. Proseguite formando altre polpette.
- Teneteli per ora da parte, sbucciate un altro spicchio d’aglio e fatelo soffriggere in una padella antiaderente con abbondante olio a fuoco basso.
- Una volta che avrà bollito abbastanza, versare passata di pomodorocondire con sale e pepe e aggiungere le foglie. basilico Tritato.
- Cuocere per circa 5 minuti e aggiungere le polpette direttamente al sugo. Abbassate la fiamma, chiudete il coperchio e continuate la cottura per altri 15-20 minuti. Non mescolare i primi minuti per evitare di rompere le polpette.
- Negli ultimi minuti però prendete un po’ di salsa, spruzzatela sulle polpette e mescolate. Otterrete così un secondo piatto avvolgente e delizioso. Le polpette di ricotta super facili sono pronte!
[ad_2]
Source link